Lucchese, al Porta Elisa torna la Juve Next Gen. Il ds Frara: “Serve grinta”

Tiritiello e Visconti verso il recupero e la convocazione. Ancora out Fedato
Tornare alla vittoria e dare il via ad un filotto di risultati utili consecutivi per ritrovare quella spensieratezza persa dopo i primi messi giocati ad alto livello. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il pari in trasferta ad Arezzo, domani (6 dicembre) torna in campo al Porta Elisa per giocare il recupero con la Juventus Next Gen.
A parlare alla vigilia della partita è il direttore sportivo Alessandro Frara: “Da domani inizierà un trittico di partite importanti. Il recupero contro la Juventus, la partita in casa contro la Fermana e i quarti di finale contro l’Avellino, che sono già un traguardo storico. Ci concentreremo su una partita per volta, ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo ripartire dalle prestazioni che abbiamo fatto contro Juve e Arezzo, mettendo in campo quella grinta che è essenziale se vogliamo portare a casa risultati. Siamo rammaricati di non essere riusciti a vincere l’ultima partita perché l’avremmo meritato, ma abbiamo preso un gol a tempo scaduto viziato dall’ennesimo episodio sfavorevole di quest’anno, ovvero il secondo giallo a Benassai che, a mio avviso, è inesistente”.
“Tiritiello e Visconti? Sono due giocatori importanti per noi e siamo felici di averli recuperati entrambi – conclude il ds -. Fedato sta continuando il suo percorso di recupero e speriamo di averlo presto con noi”.
La situazione infortuni
Il bollettino della società rossonera: “Andrea Tiritiello, il giocatore sta rispondendo bene alle terapie fisiche e strumentali ed è tornato a fare lavoro sul campo. La società, lo staff e i medici stanno valutando la sua convocazione già per la partita di domani contro la Juventus Next Gen. Elia Visconti, la sua riatletizzazione sta procedendo a ritmi spediti da circa dieci giorni. Anche per Visconti i medici, lo staff e la società stanno valutando una sua convocazione per la partita di domani. Francesco Fedato, il giocatore qualche settimana fa ha subito un forte trauma alla caviglia destra e sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione. Da domani rientrerà in gruppo visto che sta rispondendo molto bene alle terapie e inizierà il suo percorso di riatletizzazione. Difficile sapere quando potrà tornare disponibile, ma ci sono tutte le condizioni per una sua convocazione in vista della trasferta di Carrara. Tutti i giocatori stanno effettuando esami e cure al centro medico Martini di Lucca, sotto la supervisione del responsabile Nicola Pisani e il coordinamento del responsabile sanitario del club, il dottor Alessandro Cerrai”.