Lucchese, Gorgone: “Fermana squadra complicata, servirà l’atteggiamento giusto”

9 dicembre 2023 | 14:51
Share0
Lucchese, Gorgone: “Fermana squadra complicata, servirà l’atteggiamento giusto”

Ancora out Fedato, in dubbio Sabbione. In difesa rientra Benassai

Continuare a vincere per scalare la classifica e ritrovare quella serenità nel gioco persa dopo i primi mesi di grande calcio. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la vittoria in extremis nel recupero contro la Juventus Next Gen, domani (10 dicembre) alle 14 torna in campo al Porta Elisa per affrontare la Fermana, l’ultima della classe.

Lucchese, è sempre Rizzo Pizza. Con la Juve Next Gen arriva il successo-bis

Una gara importante e da non sottovalutare: la Fermana arriva all’appuntamento con 8 punti e l’ultimo posto in classifica, ma durante l’ultima gara ha interrotto un filotto di quattro sconfitte consecutive fermando la Torres sull’1-1. È vero anche che la squadra di Fermo ha collezionato una sola vittoria in campionato nel lontano 9 settembre (1-0 con il Pontedera).

Mister Giorgio Gorgone, alla vigilia del match, torna ad analizzare l’ultima vittoria rossonera: “Contro la Juve Next Gen i ragazzi hanno fatto una grande partita, con grande attenzione e umiltà. Hanno provato sempre a vincerla e quando continui a spingere alla fine vieni premiato. Questo è un messaggio importante per loro. Sicuramente dobbiamo migliorare nella fase realizzativa. Magnaghi? Credo che abbia fatto la sua miglior partita contro la Juventus. Può sicuramente ancora migliorare a livello di prestazione e ce n’è bisogno: adesso ci sono quattro partite importanti. Il morale adesso è sicuramente più alto, ma abbiamo visto che in un attimo le prospettive possono cambiare. La Fermana? Affrontiamo una squadra viva e molto umile. È una squadra complicata, la Torres ha fatto fatica durante la scorsa gara. Vorrei vedere quell’atteggiamento che ho visto nel secondo tempo con la Vis Pesaro, ad Arezzo e nelle due gare contro la Juventus. Poi riusciremo anche noi a trovare più serenità nel gioco”.

Sulla situazione infortuni: Domani Benassai ci sarà dopo il turno di squalifica. Out Fedato, Sabbione ha qualche problema e va verso il forfait. Il mister, infatti, ha dichiarato che “c’è bisogno di energia. Bisogna sempre giocare con quelli che stanno bene”.