Lucchese, con la Carrarese out De Maria. Gorgone: “Derby da affrontare con umiltà e determinazione”

16 dicembre 2023 | 18:47
Share0
Lucchese, con la Carrarese out De Maria. Gorgone: “Derby da affrontare con umiltà e determinazione”

Il mister sugli avversari: “Sono una squadra organizzata e forte, nonostante le defezioni”

Tornare a vincere anche in campionato dopo l’impresa ad Avellino e la conquista della semifinale di Coppa. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il pari interno in campionato con la Fermana, domani (17 ottobre) alle 20,45 disputerà il derby con la Carrarese allo stadio dei Marmi.

La Lucchese sbatte sul muro del fanalino di coda Fermana: finisce 0-0 al Porta Elisa

Un derby sentito e impegnativo quello che andrà in scena nella serata di domani: la Carrarese arriva all’appuntamento con il quinto posto e 28 punti in classifica, ma nelle ultime tre gare ha collezionato una sconfitta (nella scorsa gara contro il Rimini) e due pareggi (con Recanatese e Perugia). La Pantera insegue con 21 punti dal decimo posto.

La Carrarese avrà diverse defezioni, ma mister Giorgio Gorgone mette in guardia i rossoneri: “Sarà un derby contro una squadra forte e organizzata nonostante le defezioni. Affronteremo la partita con grande umiltà e determinazione, cercando di vincere come proviamo sempre a fare. Non possiamo permetterci di sottovalutare la partita, anche perché anche noi abbiamo diversi indisponibili”.

Il mister rossonero fa il punto sulla situazione infortuni: “Fedato è ancora fuori per il problema alla caviglia. Sabbione e De Maria non ci saranno e sono da valutare in generale le condizioni di tutti i ragazzi visto che sarà la sesta partita in 18 giorni e chi ha giocato di più inizia a risentirne”.

Saranno ben oltre 200 i tifosi rossoneri presenti a Carrara per cercare di spingere la Lucchese verso un’altra vittoria: “La spinta, l’entusiasmo e il sostegno della gente fa la differenza nel calcio – commenta Gorgone -. I tifosi ad Avellino sono stati eccezionali nonostante fosse una trasferta proibitiva. Il loro sostegno sarà sempre importante per i ragazzi, che in campo daranno tutto fino a raschiare il barile, perché non c’è altro modo per affrontare le partite”.

I 22 convocati

Alagna, Benassai, Berti, Cangianiello, Chiorra, Coletta, Djibril, Guadagni, Gucher, Magnaghi, Merletti, Perotta, Quirini, Rizzo Pinna, Romero, Russo, Sueva, Tiritiello, Toma, Tumbarello, Visconti, Yeboah.