Lucchese all’esame Gubbio: anche Yeboah in dubbio. Gorgone: “Servirà tanta energia”

27 gennaio 2024 | 16:58
Share0
Lucchese all’esame Gubbio: anche Yeboah in dubbio. Gorgone: “Servirà tanta energia”

Il mister rossonero: “Disanto? C’è qualche possibilità che possa essere a disposizione già domani”

Portare a tre il filotto di vittorie consecutive, allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica e rientrare in zona playoff. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato con la Recanatese ed essersi aggiudicato il primo round della semifinale di Coppa contro il Padova, domani (28 gennaio) alle 18,30 affronterà il Gubbio in trasferta.

Semifinale di Coppa, il primo round va alla Lucchese: Padova ko 1-0

Quella di domani sera non sarà una gara semplice: il Gubbio arriva all’appuntamento con 34 punti e il settimo posto in classifica. La squadra di Braglia è reduce dalla vittoria sul campo della Fermana (2-0) e nelle ultime 5 gare ha collezionato 4 vittorie e un pareggio. La Lucchese rincorre con 27 punti.

L’analisi di mister Giorgio Gorgone alla vigilia della gara.

Situazione infortunati? Disanto sarà già a disposizione domani? È felice del suo arrivo?
“Fedato, Perotta e De Maria sono out, valutiamo le condizioni di Sabbione, Benassai e Yeboah. Disanto era molto motivato di venire alla Lucchese e per me basta già questo, voglio giocatori che diano tutto per questa squadra, prima delle qualità che hanno. C’è qualche possibilità che possa essere a disposizione già domani, vedremo”.

Lucchese, preso l’attaccante Francesco Disanto

Cosa teme di più del Gubbio?
“Il Gubbio ha avuto un periodo dove non ha raccolto punti, è normale in un campionato come questo, niente di strano, perché capita a quasi tutte le squadre, ma li incontriamo in un momento strepitoso: 13 punti su 15 nell’ultimo mese. Gli va dato grande merito perché non è per niente facile o scontato, è una squadra che ha ritmo, ha esperienza, è una squadra davvero tosta”.

Come stanno i ragazzi dopo due partite così ravvicinate e impegnative?
“La squadra ha speso molto in questa settimana, ma non ci possiamo permettere di fare una partita sotto tono, dobbiamo mettere in campo tanta energia e attenzione, oltre a fare la nostra prestazione”.