Lucchese a caccia del riscatto con la Spal: out De Maria, Benassai e Yeboah in dubbio

Mister Gorgone: “Non sarà una partita facile, la Spal ha una rosa importante”
Lasciarsi alle spalle la sconfitta con beffa a Gubbio (la decima in campionato) e tornare a far punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il ko al Barbetti, domani (4 febbraio) alle 18,30 torna in campo al Porta Elisa per affrontare la Spal.
Una partita importante e molto delicata: la Spal arriva all’appuntamento con 21 punti e il 18esimo posto in campionato. La squadra di mister Colucci è reduce da due ko consecutivi (con Perugia e Juventus Next Gen) e non vince dal 23 dicembre (2-0 con l’Olbia) e rincorre la Lucchese ferma a quota 27 punti.
L’analisi di mister Giorgio Gorgone alla vigilia della gara: “Sappiamo che non sarà una partita facile. La Spal ha una rosa importante e sono sicuro che se domani si azzerasse tutto e ripartisse il campionato loro lotterebbero per le prime posizioni. Purtroppo quando entri in un loop negativo è difficile uscirne, soprattutto a livello mentale, che è un po’ quello che succede a noi quando meritiamo e non vinciamo. Troveremo una squadra agguerrita che forse è anche più tranquilla a giocare fuori casa in questo momento. Il mercato? Abbiamo infoltito la rosa e sono arrivati giocatori che hanno fortemente voluto vestire la maglia rossonera. Fazzi lo sapete già, ha voluto vestire la maglia della sua città, Disanto è un giocatore importante che avevamo seguito anche quest’estate e va a rinforzare il reparto di attacco. Astrologo è un ragazzo con tanta qualità che ci darà una mano a centrocampo, lo vedrò oggi in campo per la prima volta, mentre Babacar lo conosco bene, me lo segnalò Fabio Grosso e si allenò con noi a Frosinone per diverso tempo prima di arrivare al Pescara. È un giocatore del 2005, molto veloce e con qualità, secondo me ha qualcosa e rappresenta un investimento per la società”.
Il mister rossonero dovrà ancora fare i conti con gli indisponibili: “La formazione? La deciderò nella giornata di oggi, abbiamo recuperato Sabbione, mentre De Maria ha sempre dolore alla spalla. Benassai ha avuto l’influenza quindi non è al meglio, vedremo se utilizzarlo, così come Yeboah che ha subito un trauma nella partita contro il Padova e non è ancora al meglio. Perotta si sta riprendendo mentre Fedato dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo la prossima settimana”.