Lucchese a caccia del riscatto con la Spal: out De Maria, Benassai e Yeboah in dubbio

3 febbraio 2024 | 15:28
Share0
Lucchese a caccia del riscatto con la Spal: out De Maria, Benassai e Yeboah in dubbio

Mister Gorgone: “Non sarà una partita facile, la Spal ha una rosa importante”

Lasciarsi alle spalle la sconfitta con beffa a Gubbio (la decima in campionato) e tornare a far punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il ko al Barbetti, domani (4 febbraio) alle 18,30 torna in campo al Porta Elisa per affrontare la Spal.

La Lucchese sbaglia, il Gubbio non perdona: al Barbetti finisce 1-0

Una partita importante e molto delicata: la Spal arriva all’appuntamento con 21 punti e il 18esimo posto in campionato. La squadra di mister Colucci è reduce da due ko consecutivi (con Perugia e Juventus Next Gen) e non vince dal 23 dicembre (2-0 con l’Olbia) e rincorre la Lucchese ferma a quota 27 punti.

L’analisi di mister Giorgio Gorgone alla vigilia della gara: “Sappiamo che non sarà una partita facile. La Spal ha una rosa importante e sono sicuro che se domani si azzerasse tutto e ripartisse il campionato loro lotterebbero per le prime posizioni. Purtroppo quando entri in un loop negativo è difficile uscirne, soprattutto a livello mentale, che è un po’ quello che succede a noi quando meritiamo e non vinciamo. Troveremo una squadra agguerrita che forse è anche più tranquilla a giocare fuori casa in questo momento. Il mercato? Abbiamo infoltito la rosa e sono arrivati giocatori che hanno fortemente voluto vestire la maglia rossonera. Fazzi lo sapete già, ha voluto vestire la maglia della sua città, Disanto è un giocatore importante che avevamo seguito anche quest’estate e va a rinforzare il reparto di attacco. Astrologo è un ragazzo con tanta qualità che ci darà una mano a centrocampo, lo vedrò oggi in campo per la prima volta, mentre Babacar lo conosco bene, me lo segnalò Fabio Grosso e si allenò con noi a Frosinone per diverso tempo prima di arrivare al Pescara. È un giocatore del 2005, molto veloce e con qualità, secondo me ha qualcosa e rappresenta un investimento per la società”.

Il mister rossonero dovrà ancora fare i conti con gli indisponibili: “La formazione? La deciderò nella giornata di oggi, abbiamo recuperato Sabbione, mentre De Maria ha sempre dolore alla spalla. Benassai ha avuto l’influenza quindi non è al meglio, vedremo se utilizzarlo, così come Yeboah che ha subito un trauma nella partita contro il Padova e non è ancora al meglio. Perotta si sta riprendendo mentre Fedato dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo la prossima settimana”.