Lucchese a caccia del riscatto con la Vis Pesaro: out De Maria e Visconti, in dubbio Disanto

27 marzo 2024 | 15:51
Share0
Lucchese a caccia del riscatto con la Vis Pesaro: out De Maria e Visconti, in dubbio Disanto

Mister Gorgone sugli avversari: “Hanno bisogno di punti, ma noi quanto loro, ci sarà da battagliare come sempre”

Archiviare subito il ko con la capolista e tornare alla vittoria per conquistare i playoff. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la sconfitta di domenica al Porta Elisa contro il Cesena, domani (28 marzo) alle 20,45 torna in campo per affrontare la Vis Pesaro, a caccia di punti salvezza.

Al Porta Elisa arriva il Cesena: tutto sull’avversaria

L’analisi di mister Giorgio Gorgone alla vigilia del match in campionato.

Situazione infortunati? Come stanno De Maria, Fazzi e Visconti?
“Visconti e De Maria out, Fazzi si è riaggregato ieri e sarà convocato. C’è un dubbio su Disanto per un affaticamento”.

Secondo lei sarà possibile rivedere in campo Fedato prima della fine del campionato o non è ancora in condizione?
“Francesco ha subito un’operazione e poi ha avuto un problema muscolare che lo ha un po’ rallentato nel recupero. Il fatto di averlo riaggregato in anticipo e convocato è perché è un professionista esemplare e aveva bisogno di sentirsi di nuovo bene mentalmente, ma fisicamente era ancora un po’ indietro. Nell’ultima settimana però l’ho visto decisamente meglio, quindi è a disposizione come tutti gli altri e valuteremo se utilizzarlo”.

Di nuovo una settimana atipica dopo una partita impegnativa contro il Cesena e in vista di un match delicato, come ha preparato la partita?
“Settimana cortissima, partita importante come tutte le altre. C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti”.

Il primo tempo contro il Cesena è stato forse uno dei migliori giocati dalla Lucchese quest’anno. Si deve ripartire da qual l’atteggiamento?
“Non si riparte da Cesena perché abbiamo ottenuto zero punti. Si riparte dalla consapevolezza che sappiamo cosa possiamo fare perché lo abbiamo dimostrato, ma dobbiamo anche riconoscere i nostri limiti e per questo affrontare le partite con grande umiltà e sacrificio, qualunque si l’avversario”.

Cosa teme di più della Vis Pesaro?
“La Vis Pesaro è un mix di giocatori di esperienza e qualità, hanno struttura fisica davanti e vengono da buone partite. Hanno bisogno di punti, ma noi quanto loro, ci sarà da battagliare come sempre”.