Lucchese con l’emergenza difesa per l’ultima gara dell’anno ad Ancona

27 aprile 2024 | 17:13
Share0
Lucchese con l’emergenza difesa per l’ultima gara dell’anno ad Ancona

I rossoneri non lottano per nessun obiettivo, l’Ancona si deve salvare: out Disanto, Tiritiello, Sabbione e Gucher. C’è Benassai in dubbio

La Lucchese si congeda dalla stagione, la prima dell’era Bulgarella, tutto sommato piuttosto deludente, con la trasferta di Ancona in programma domani (28 aprile) dalle 20.

A parlare alla vigilia del match è l’allenatore dei rossoneri, Giorgio Gorgone.

Domani sarà una partita durissima contro una squadra che si gioca tanto. Cosa ha chiesto ai suoi ragazzi per quest’ultimo impegno stagionale?
Non c’è da chiedere niente ai ragazzi, c’è da giocare seriamente e basta. È un obbligo e un dovere giocare la partita con la massima concentrazione e attenzione.

Disanto e Tiritiello saranno fuori per squalifiche, ci sono anche degli infortunati? Cambierà qualcosa nell’assetto tattico?
Oltre a loro abbiamo out Gucher per un problema al ginocchio, Sabbione e Benassai per un problema muscolare, ma forse riusciamo a recuperare Benassai. Praticamente abbiamo 3 difensori out, quindi valuterò cosa fare.

Cosa teme di più dell’Ancona che viene da due partite vinte?
L’Ancona lo scorso anno fece quasi 60 punti, era ripartito per migliorare la stagione con obiettivi importanti, quindi la squadra ha un valore importante, però poi in questo campionato si sono ritrovati invischiati per gran parte del tempo nella zona playout e questo ha tolto molte energie. Con l’ultima vittoria a Pescara hanno dato un colpo di coda importante, quindi si giocano tanto.

Nella foto la gara d’andata