Nuovo stadio Porta Elisa, si fa avanti la Lucchese: presentata al Comune una manifestazione d’interesse
Passi avanti dopo lo stop all’ipotesi del project financing
Nuovo stadio Porta Elisa, qualcosa si muove nella direzione che era auspicata anche da parte dell’amministrazione comunale dopo lo stop all’ipotesi del project financing. E’ infatti arrivata in Comune da parte della Lucchese 1905 srl una comunicazione di manifestazione di interesse per la realizzazione del nuovo Porta Elisa. A brevissimo partiranno i tavoli tecnici per definire le modalità e le procedure, con l’obiettivo condiviso di accelerare i tempi il più possibile.
“Salutiamo la cosa in modo positivo – dichiarano l’assessore allo sport Fabio Barsanti e quello ai lavori pubblici Nicola Buchignani – perché è ciò che la società ci aveva annunciato nelle scorse settimane. Adesso faremo di tutto affinché i tempi siano i più stretti necessari, per iniziare un percorso che possa portare alla presentazione di un progetto per il nuovo stadio che sia sostenibile e adeguato alle esigenze della Lucchese”.
La giunta, era stato delineato negli indirizzi contenuti nella relativa delibera, ha inteso “attivare le procedure necessarie per una riqualificazione complessiva dello Stadio Porta Elisa, tali da renderlo idoneo per strutture, dotazioni e impianti per la serie B e adeguabile alla serie A, valutando preventivamente l’interesse del coinvolgimento attivo del club o, in alternativa, procedere ad una progettazione da parte dell’amministrazione finalizzata a una concessione, o ancora, intervento diretto dell’amministrazione anche previo reperimento di finanziamenti sull’impiantistica sportiva”.