Lucchese, ufficiale il nuovo ds: è l’ex calciatore professionista Claudio Ferrarese

18 giugno 2024 | 05:00
Share0
Lucchese, ufficiale il nuovo ds: è l’ex calciatore professionista Claudio Ferrarese

La società: “Lavorerà a stretto contatto con il presidente Andrea Bulgarella per rafforzare la squadra e costruire un progetto solido e ambizioso”

Ha già iniziato a lavorare, ma il suo incarico partirà ufficialmente dall’1 luglio.

La Lucchese 1905 ha annunciato ufficialmente la nomina di Claudio Ferrarese come nuovo direttore sportivo della squadra rossonera. Il nuovo ds ha firmato un contratto fino a giugno 2025.

“Claudio Ferrarese lavorerà a stretto contatto con il presidente Andrea Bulgarella – si legge nella nota della società – per rafforzare la squadra e costruire un progetto solido e ambizioso. La sinergia tra Ferrarese e Bulgarella sarà cruciale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi e organizzativi della società”.

Ferrarese vanta una lunga carriera nel mondo del calcio professionistico tra serie A e serie B, con esperienze in squadre blasonate come: Napoli, Cagliari, Torino, Verona e Salernitana, per citarne alcune. Il nuovo ds porterà la sua esperienza e competenza al servizio dei colori rossoneri.

Il dirigente sportivo ha espresso la sua soddisfazione per la nomina: “Sono onorato – dice –  di entrare a far parte di una società con una storia così prestigiosa come la Lucchese. Lavorare fianco a fianco con il presidente Andrea Bulgarella sarà un grande stimolo per me. Sono pronto a dare il massimo per contribuire al successo della squadra e per far crescere ulteriormente il nostro progetto sportivo.”