Lucchese, parte il ritiro al Ciocco con 24 convocati: Tumbarello c’è, Russo e Guadagni verso l’addio

Ecco tutti i nomi in lista: ci sono anche Andrea Gasbarro e Tommaso Botrini, il cui trasferimento verrà ufficializzato nelle prossime ore
Lucchese, si scaldano i motori verso l’inizio della nuova stagione. È tutto pronto, infatti, per l’avvio del ritiro al Ciocco con i ragazzi di mister Giorgio Gorgone che domani (14 luglio) svolgeranno i test fisici prima della partenza.
25 i convocati per l’avvio del ritiro, di cui 5 giocatori sono in prova. Ci sarà anche Giorgio Tumbarello, che domani (14 luglio) dovrebbe firmare ufficialmente il rinnovo. Al Ciocco anche Andrea Gasbarro e Tommaso Botrini: anche per loro dovrebbe arrivare l’ufficialità a breve. Non ci saranno, invece, Guadagni e Russo: il loro addio è sempre più probabile.
Ecco il comunicato ufficiale della società rossonera: “La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani (14 luglio) si svolgeranno i test fisici alla palestra Genesi insieme al preparatore atletico e a seguire le visite di rito, dopodiché è previsto il ritrovo al Ciocco alle 18. Buon lavoro a tutta la squadra e allo staff tecnico per questo importante periodo di preparazione”.
Ecco i nomi dei giocatori convocati ad oggi, a cui verranno implementati i vari nuovi arrivi: Jacopo Coletta, Manuel Leone, Nicolò Fazzi, Alessio Sabbione, Malik Djibril, Elia Visconti, Vincent De Maria, Simone Magnaghi, Mario Ravasio, Francesco Fedato, Edoardo Antoni, Robert Gucher, Manuel Moschella, Babacar Ndiaye, Ettore Quirini, Daniel Zoppi, Giorgio Tumbarello, Andrea Gasbarro, Tommaso Botrini, Matteo Carnelos (prova), Filippo Vinciguerra (prova), Alessio Bertaso (prova), Filippo Frison (prova), Lorenzo Allegrucci (prova).
Lo staff tecnico della squadra sarà composto da: Giorgio Gorgone, Emiliano Testini, Giorgio Santarelli, Simone Angeli, Mirco Vignale e Patrizio Ianni
In settimana dovrebbero arrivare novità importanti anche sul tema del nuovo stadio Porta Elisa.
Paolo Mele nuovo team manager
“La società Lucchese 1905 annuncia l’ingresso di Paolo Mele nel ruolo di team manager per la stagione calcistica 2024/2025. Paolo Mele arriva alla Lucchese 1905 dopo un’esperienza di quattro stagioni all’Olbia, dove ha dimostrato eccellenti capacità di gestione e organizzazione”.
“Abbiamo trovato una persona molto valida – ha affermato l’amministratore delegato rossonero, Ray Lo Faso. – Siamo sicuri che nascerà un’ottima sinergia con me, con il direttore sportivo, con l’allenatore e con tutto l’ambiente”.