Prime parole in rossonero per Botrini: “Le mie caratteristiche sono la velocità e la cattiveria”

21 luglio 2024 | 17:36
Share0
Prime parole in rossonero per Botrini: “Le mie caratteristiche sono la velocità e la cattiveria”

classe 2005, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e nell’ultima stagione era in forza al Follonica Gavorrano di serie D

Prime parole in rossonero per il difensore Tommaso Botrini, l’ultimo arrivato in rosa e al ritiro del Ciocco.

Botrini è un classe 2005, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e nell’ultima stagione era in forza al Follonica Gavorrano di serie D. Il giocatore ha firmato un contratto annuale fino a giugno 2025 ed è già in ritiro a disposizione di mister Gorgone.

“Arrivo in una piazza importante – dice Botrini – con molto seguito dietro a livello di tifosi. È una società molto importante in Toscana e per me è un bel salto rispetto alla serie D. Intanto spero di riuscire a migliorarmi, anche imparando da chi ne sa più di me. Sicuramente i ritmi dalla serie D alla serie C sono sono aumentati, così come anche i carichi di lavoro. Anche fuori dal campo c’è una grande professionalità. Quindi devo abituarmi in fretta a questi ritmi e a questi standard e allinearmi con i miei compagni”.

“La scorsa stagione – ricorda – ho ricoperto il ruolo di terzino, ma anche di braccetto a tre. Nasco come difensore centrale e le mie caratteristiche sono la velocità e la cattiveria. Nonostante sia alto 1,90 sono abbastanza rapido sul breve, però poi dovrò cercare chiaramente di migliorare sotto alcuni aspetti. Mi ispiro a Sergio Ramos. C’è tanto da lavorare, però spero di migliorarmi in fretta e di apprendere il più possibile da loro che hanno molte molte più presenze di me”.