La Lucchese piazza due nuovi innesti: presi il trequartista Saporiti e il difensore Frison foto

La Pantera prende forma in vista dell’inizio della stagione: domenica (11 agosto) c’è la Coppa

L’avvio della nuova stagione si avvicina sempre di più e la Lucchese sta prendendo forma. Alla corte di mister Giorgio Gorgone arrivano altri due nuovi innesti: Edoardo Saporiti e Filippo Frison.

Ecco i comunicati ufficiali della Pantera: “La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente l’arrivo in rossonero di Edoardo Saporiti. Il giocatore, classe 2001, è un trequartista molto duttile capace di giocare anche in fase di impostazione. Nel corso della sua carriera tra i professionisti, Saporiti ha vestito le maglie di Grosseto, Montevarchi, Torres e Potenza, totalizzando oltre 70 presenze e realizzando 6 gol e 5 assist. Il giocatore arriva in rossonero a titolo definitivo dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla Lucchese fino a giugno 2025. Benvenuto Edoardo e in bocca al lupo!”.

“La Lucchese 1905 – inoltre – annuncia ufficialmente l’arrivo in rossonero del difensore Filippo Frison. Il giocatore, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, vincendo tre Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera. Tra i professionisti ha vestito la maglia del Fiorenzuola collezionando 14 presenze e un gol. Durante la fase di preparazione il ragazzo si è allenato e distinto agli ordini di mister Gorgone. Il giocatore ha firmato un contratto annuale fino a giugno 2025. Benvenuto Filippo e in bocca al lupo!”.

Il riepilogo degli innesti in casa Lucchese

Nelle ultime settimane in maglia rossonera sono arrivati Damiano Ciucci (difensore classe 2005 cresciuto nelle giovanili della Ternana. Per lui un anno di apprendistato professionalizzante fino al 30 giugno 2025), Lorenzo Palmisani (portiere classe 2004 e già allenato da mister Gorgone nella primavera del Frosinone. Prestito secco fino a giugno 2025) e Nana Welbeck (centrocampista classe 94’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Brescia, esordendo in Serie A il 22 maggio 2011, a soli 16 anni, contro la Fiorentina. Ha oltre 200 presenze tra i professionisti e ha fatto esperienze importanti nel campionato sloveno e in quello danese, prima di tornare in Italia nel 2019 al Catania e vincere il campionato con il Catanzaro nel 2023).

Le info per i biglietti per la Coppa Italia

In riferimento alla gara Pro Vercelli-Lucchese, in programma domenica (11 agosto) alle 18 allo stadio Silvio Piola – Vercelli, i biglietti sono in vendita presso il circuito Vivaticket a partire dall’8 agosto alle 11. Sito: https://www.vivaticket.com/it/venue/stadio-silvio-piola/513170061

Il prezzo del tagliando per il settore ospiti è di 5 euro (più̀ d.d.p.). Sono disponibili i biglietti degli altri settori secondo le seguenti modalità̀: tribuna laterale intero 10,00 euro (più̀ d.d.p.), bambini fino ai 12 anni. Vendita abbinata ad un biglietto ridotto o intero (più̀ d.d.p.).
I tagliandi per il settore ospiti potranno essere acquistati solo in prevendita fino alle 19 di sabato (10 agosto) e che il giorno gara non sarà̀ in alcun modo possibile acquistare i tagliandi per il settore ospiti.

I biglietti saranno attivati ed acquistabili on line nel circuito Vivaticket con il servizio print@home sul sito http://www.vivaticket.it o nei punti vendita nella Provincia di Vercelli e su tutto il territorio nazionale, consultabili su https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.