Primo atto ufficiale per la Lucchese, domani in Coppa con la Pro Vercelli

Fischio d’inizio alle 18 al Silvio Piola. Tante assenze per Gorgone (ceduto anche Ravasio): partono in 17
La Lucchese? Per ora un’incognita. Domani, comunque, la palla inizia a rotolare ufficialmente. Con la gara di Coppa Italia con la Pro Vercelli in programma alle 18.
La marcia di avvicinamento verso questa sfida, complice un mercato ancora aperto, è stata in sordina e decisamente ‘silenziosa’ da parte della società. Notizie e informazioni con il contagocce e poche occasioni per conoscere come sta andando davvero nel gruppo rossonero. Intanto Gorgone ha perso un altro pezzo della rosa, praticamente alla vigilia del match. L’attaccante Mario Ravasio, che l’anno scorso era in prestito al Sorrento, è stato ceduto in serie B al Cittadella. Un bel salto di categoria per il giocatore, apparso in crescita.
Tanti gli assenti, inoltre, per infortunio, squalifica o perché il mercato li porterà in altra direzione (fra questi su tutti Gucher), per la sfida di domani. Ci saranno, in rigoroso ordine alfabetico: Allegrutti, Antoni, Ciucci, Coletta, Djibril, Fazzi, Fedato, Frison, Gasbarro, Leone, Moschella, Ndiaye, Palmisani, Sabbione, Saporiti, Visconti e Welbeck.
Di fronte ci sarà la Pro Vercelli affidata a Paolo Cannavaro, ex calciatore professionista e fratello di Fabio. Una formazione che vorrà dire la sua non solo all’esordio in Coppa, al Silvio Piola, ma anche in campionato nel girone A.
Arbitrerà il fischietto veronese Alberto Poli.
Alla vigilia della partita sono state presentate le nuove maglie di gara in collaborazione con Kappa, con tanto di foto ufficiali all’Atelier Ricci. “Il concetto dietro questi kit è la semplicità – dicono – Abbiamo sfruttato il primo anno di collaborazione con il nuovo sponsor tecnico come un vero e proprio punto di partenza per riportare le maglie alle loro origini: linee rossonere semplici e maglia con taglio classico per la divisa home. Rimando vintage dato dal bianco antico tendente al beige, che si ritrova nella divisa da trasferta. Ecco la nostra seconda pelle per della stagione 2024-2025″.
Presentati anche i dati degli abbonamenti, che sfiorano quota 900. Gli sconti per i tagliandi proseguiranno, questo ha deciso la società, fino al 20 agosto. Gli abbonamenti si potranno acquistare sia in biglietteria sia sul portale Go2.
Orari biglietteria: dal lunedì al venerdì sia mattina che pomeriggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Online a questo link.