Lucchese, Gorgone soddisfatto del punto: “Mi è piaciuto lo spirito di questa squadra”

Il mister dopo lo 0-0 a Pineto: ”È un gruppo che vuole andare in ogni campo a vincere. Dobbiamo cercare di migliorare di settimana in settimana”
Due punti persi o un punto guadagnato? Questa la domanda per la Lucchese dopo il pareggio senza reti all’esordio in campionato con il Pineto.
A cercare di rispondere è l’allenatore dei rossoneri Giorgio Gorgone: “Togliendo gli ultimi cinque minuti di gara – spiega – si può dire che sono due punti persi, ma la grande occasione che hanno avuto loro ha ribilanciato la situazione. Abbiamo fatto, secondo me, molto bene la prima parte del secondo tempo, 20-25 minuti, contro una squadra, organizzata, che aveva anche dell’individualità”.
“Siamo in un percorso di crescita – spiega mister Gorgone – Costantino, ad esempio, ha dato l’anima, ma si vede che non è ancora in condizione. Ci prendiamo questo punto visto che era la prima partita e c’erano parecchi debuttanti: Antoni ha fatto una gran partita, così come il portiere Palmisani, Frison e Giacchino fino all’anno scorso giocavano in serie D. Ogni tanto bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, ma dobbiamo migliorare. Sicuramente eravamo un po’ contratti all’inizio ma poi siamo migliorati”.
“Nella ripresa ho visto – dice l’allenatore – una squadra più propositiva, ma potremmo fare molto di più. Però bisogna anche essere oggettivi e analizzare il percorso di questa squadra in questo momento. C’è un po’ di recriminazione per quell’occasione che abbiamo avuto, soprattutto la palla di Fedato, che ha fatto un ottimo secondo tempo. Ma mi è piaciuto lo spirito di questa squadra, molto umile, ma consapevole che vuole andare in ogni campo a vincere, riconoscendo anche però dei limiti che abbiamo e dobbiamo cercare di migliorare di settimana in settimana”.