Lucchese, Gorgone: “Dobbiamo essere più spietati sotto porta”

30 agosto 2024 | 23:27
Share0
Lucchese, Gorgone: “Dobbiamo essere più spietati sotto porta”

Il mister dopo il ko con il Gubbio al Porta Elisa: “Le note positive? L’atteggiamento e la curva che riconosce il sacrificio dei ragazzi”

C’è tanta amarezza nelle parole di mister Giorgio Gorgone nel post partita al Porta Elisa. Una serata amara con il Gubbio che ha inflitto la prima sconfitta stagionale ai rossoneri.

Gasbarro sbaglia e regala il rigore, D’Ursi non perdona: Lucchese ko con il Gubbio (0-1)

“Quella di stasera è stata una partita equilibrata – afferma il mister -, abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Poi c’è stata un’ingenuità e ci è costata il rigore. Lo ripeto, la partita per me è stata equilibrata, ma per vincerle serve altro. Dobbiamo essere più spietati quando ci capitano le occasioni. Per vincere le partite bisogna fare di più. La squadra la partita l’ha giocata, abbiamo avuto un calo nella ripresa ed è vero. Quest’anno giochiamo con i due attaccanti e c’è mano ricerca del gioco, dobbiamo determinare di più in area offensiva, nell’ultimo terzo di quarto. Serve più qualità ed essere più veloci. Costantino può salire ancora di condizione così come gli altri. La nota positiva dopo questa sera? Ho visto umiltà nella squadra e poi devo sottolineare la curva che ha riconosciuto il sacrificio dei ragazzi. Dobbiamo giocare ancora con questa intensità, ma serve più qualità. Ho visto poco lucidità nel fare i passaggi importanti, ma per il valore che siamo in questo momento ai ragazzi devo fare i complimenti. Noi dobbiamo fare anche i conti con le mancanze che abbiamo: sono fiducioso su impegno e sacrificio di questi ragazzi, poi però per vincere le partite a calcio serve anche altro. Sta anche a me trovare soluzioni diverse”.