Lucchese, entusiasmo per la presentazione ufficiale sotto la Ovest: “I tifosi? La nostra arma in più”

Lo Faso conferma l'intenzione di lavorare per il nuovo stadio. Buchignani: "Spesi quasi 400mila euro per panchine e terreno di gioco"

Una serata tutta di colore rossonero.

Porta Elisa presentazione Lucchese 2024

Al Porta Elisa è andata di scena, fra i cori della Curva Ovest, la presentazione ufficiale della stagione 2024/2025. Una passerella di istituzioni e staff societario che vuole essere anche di buon auspicio per una stagione iniziata, dal punto di vista sportivo, così così.

La serata è stata preceduta dal corteo Di Lucca l’orgoglio dei tifosi organizzati che da piazza San Michele hanno raggiunto il Porta Elisa, luogo della presentazione della squadra. Un corteo annunciato nella nottata da una serie di striscioni esposti in tutta la città.

Una volta allo stadio la serata è andata avanti per circa due ore. E si è parlato anche di progetti, dallo stadio agli obiettivi della squadra di serie C. Ad aprire l’assessore Moreno Bruni: “Siamo una giunta di tifosi – ha detto – Di solito sono insieme ai ragazzi della Ovest a guardare la partita. Ora sono dall’altra parte del campo. L’amministrazione comunale è vicina alla squadra della propria città e fin da subito si sono viste le differenze rispetto al passato. Adesso – chiude rivolto alla società e agli atleti – sta a voi portarci lontano”.

Di stadio parla l’assessore Nicola Buchignani: “Abbiamo investito tanti sullo stadio – ha detto – Solo quest’anno 250mila euro per le panchine mentre solo risistemare il campo è costato 140mila euro”. “Abbiamo un’idea – ha detto l’amministratore Ray Lo Faso – per il nuovo stadio. Abbiamo partecipato alla manifestazione di interesse e abbiamo un progetto pronto. Ora aspettiamo l’iter amministrativo”.

Poi inizia la passerella. Prima il settore giovanile, coordinato da Massimo Morgia, quindi la prima squadra, con la presentazione dell’accordo quadriennale con lo sponsor tecnico, Robe di Kappa. Parlano il ds Ferrarese e l’allenatore Gorgone sul palco sotto la curva Ovest: “I tifosi – dice – sono un’arma in più per noi. L’inizio dello scorso anno è andata bene anche per la loro ampia presenza e spero che questa unione possa proseguire”.

Prima della foto di rito finale, in mezzo al campo, i tifosi srotolano lo striscione che è una richiesta per i giocatori: Sudore, sangue e gloria, si legge. Un appello e una richiesta per i prossimi appuntamenti in campo.

Ora può, di nuovo, parlare il rettangolo verde. Domenica c’è la trasferta a Ferrara. L’obiettivo è conquistare i primi tre punti della stagione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.