La Lucchese cerca il riscatto con la Spal. Gorgone: “Sarà una partita dura. Catanese? È pronto”

Pantera a Ferrara a caccia dei primi 3 punti: ancora out Sasanelli e Gucher

Mettersi subito alle spalle il primo ko in campionato e centrare la prima vittoria. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo la sconfitta allo stadio Porta Elisa contro il Gubbio (0-1), domani (8 settembre) alle 18,30 affronterà la Spal.

Gasbarro sbaglia e regala il rigore, D’Ursi non perdona: Lucchese ko con il Gubbio (0-1)

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta nella seconda giornata di campionato (la Spal ha perso 3-0 sul campo del Perugia). Lucchese e Spal (che ha pareggiato all’esordio come la Pantera, ma che è ancora a -2 a causa della penalizzazione) andranno a caccia dei primi tre punti stagionali: alla vigilia del match di Ferrara (in cui sono attesi circa 5mila tifosi, già oltre 160 – secondo i dati forniti dall’ufficio stampa – i biglietti ospiti attualmente venduti), mister Giorgio Gorgone ha fatto il punto.

Mister, ritiene la Spal una squadra da prime cinque posizioni? Affrontarla in questo momento iniziale di rodaggio potrebbe essere un vantaggio?
“La Spal negli ultimi giorni di mercato ha piazzato colpi importanti, come El Kaddouri, Mignanelli e Bidaoui, che sono giocatori di categoria superiore, quindi credo che sicuramente punterà ad arrivare tra le prime posizioni. Sarebbe stato un vantaggio, forse, affrontarla prima di questi ultimi rinforzi, ma noi dobbiamo pensare a domani senza fare questi calcoli. Sappiamo che sarà una partita dura, in uno stadio molto caldo con 5.000 presenti e forse anche un meteo non spettacolare, però il clima peggiore a Ferrara lo abbiamo già sperimentato lo scorso anno, quindi dobbiamo pensare a entrare in campo con l’approccio giusto”.

Magnaghi sarà convocato? C’è la possibilità di vedere Selvini dal primo minuto?
“Abbiamo terminato da poco l’allenamento, Magnaghi si è allenato dopo aver avuto un problema al flessore ma sembra che stia meglio e sarà convocato. Per quanto riguarda Selvini sto valutando tutti. In attacco abbiamo diversi giocatori, devo ancora decidere chi far partire dall’inizio ma dovranno tutti farsi trovare pronti perché sarà sicuramente una gara dispendiosa e ci sarà bisogno anche a partita in corso”.

Il modulo cambierà rispetto alle prime partite o rimarrà il solito? Catanese potrebbe partire titolare?
“Il modulo devo ancora deciderlo, dovrò valutare alcuni giocatori e cercare di metterli nella posizione migliore per farli esprimere al meglio. Per quanto riguarda Catanese l’ho visto pronto, si è allenato bene, quindi potrà essere schierato o giocare a partita in corso, vedremo”.

Ci sono infortunati o squalificati?
“Sasanelli deve ancora scontare una giornata di squalifica mentre Gucher invece sempre fuori, si sta riprendendo ma ci vorrà ancora un po’ di tempo per averlo pronto e a disposizione”.

Il punto del ds Ferrarese

Il recap sul mercato e sulla rosa con il direttore sportivo Claudio Ferrarese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.