Lucchese, mister Gorgone: “Contro la Spal una vittoria fantastica”

L’allenatore rossonero: “Ringrazio i ragazzi perché abbiamo fatto una partita coraggiosa, come sempre. Dedico la vittoria al presidente”
Una serata da ricordare per la Lucchese che questa sera (8 settembre) dopo tantissimi anni ha sfatato il tabù Ferrara e ha centrato la prima vittoria stagionale mettendo ko 3-2 la Spal.
Soddisfatto mister Giorgio Gorgone a fine gara: “Questa è una vittoria fantastica perché la Spal è una squadra forte e può riprendersi in questo campionato. A pieno regime può diventare una squadra davvero fastidiosa. Ringrazio i ragazzi perché abbiamo fatto una partita coraggiosa, come sempre. Questa squadra forse a volte ha dei limiti oggettivi, che andrebbero riconosciuti per poi esaltare le prestazioni che fanno. La realtà non va distorta. Ho visto grande entusiasmo stasera negli spalti e questa piazza avrebbe bisogno di sognare in maniera diversa, poi però bisogna fare i conti con la realtà. Ma sono sicuro che questa squadra non mollerà mai niente, con tutti i nostri limiti e i nostri difetti. Dedico questa vittoria al nostro presidente: sono contento per lui, so quanto soffre. Catanese? Porta grande esperienza e gestione della gara. Saporiti? Ha grandi qualità ma deve riuscire a ‘switchare’ velocemente perché ha le qualità per farlo, altrimenti resta un giocatore incompiuto. Oggi ha fatto sprazzi di grandi giocate, ma stasera ha fatto bene tutto il gruppo. Adesso voltiamo pagina immediatamente. Il gol subito nel finale del primo tempo che ha riaperto la gara? Questa squadra a volte ha 4-5 minuti in cui allenta clamorosamente la tensione e bisogna migliorare”.