Lucchese già di nuovo in campo. Catanese: “Con la Pianese sarà una gara difficile”

24 settembre 2024 | 18:54
Share0
Lucchese già di nuovo in campo. Catanese: “Con la Pianese sarà una gara difficile”

L’ex di turno mette in guardia dalla neopromossa terribile: “I tifosi? Sono la nostra arma in più”

Lucchese e Pianese domani in campo alle 18,30 al Porta Elisa.

A presentare il match il centrocampista Giovanni Catanese, ex della partita.

“Con l’Ascoli – dice – abbiamo fatto una bella partita senza rischiare quasi niente, e non è facile. Anche senza il rigore finale abbiamo avuto delle ottime occasioni e abbiamo fatto una gara di grande maturità, tenendo il pallino del gioco per tutto il primo tempo e a lungo nella ripresa. Prima della gara con la Pianese c’è stato poco tempo di recupero, anche per loro. Ma sono una squadra fastidiosa, sono neopromossi, molti giocano insieme da tampo tempo, hanno entusiasmo e corsa. Sarà una partita difficilissima. ma dal canto nostro possiamo fare male a chiunque con il nostro atteggiamento. Sarà probabilmente una delle partite più difficili dall’inizio della stagione, ma dobbiamo essere intelligenti e maturi per colpire al momento giusto“.

Per Catanese è già tempo di bilanci in rossonero: “Mi sono trovato subito benissimo, dal primo giorno – dice – senza problemi. I ragazzi mi hanno accolto benissimo e abbiamo un modo di giocare che non tutti fanno in questa categoria. Alla squadra piace giocare così e si diverte e mi piace questo modo di giocare”.

Nessuna indicazione, invece, per le scelte del mister: “Abbiamo fatto scarico e dopo gli ultimi allenamenti – dice Catanese – il mister farà le sue scelte. Non abbiamo parlato di niente quindi non so se ci saranno conferme o turnover rispetto ad Ascoli. La partita di Ascoli è stata dispensiosa, ma abbiamo corso tutti e l’atteggiamento è quello giusto, con una squadra aggressiva”.

Breve il ricordo della sua ex squadra. “La Pianese? – dice – È stato l’anno del Covid, ma comunque per me è stata un’esperienza ottima. La società si è comportata benissimo con me”.

Ultima nota sui tifosi: “Ci danno sempre supporto mai critiche – dice il centrocampista – Ci hanno sempre incitato ed è un vantaggio giocare in casa per noi. Cercheremo soprattutto nelle partita in casa di portare più punti possibile”.