Gorgone: “Con il Milan Futuro ottimo primo tempo, bisogna essere più spietati e attenti”

L’allenatore rossonero dopo il pari al Porta Elisa: “Con un pizzico di fortuna in più facevamo sei punti nelle ultime due gare”
C’è un po’ di rammarico nelle parole di mister Giorgio Gorgone a termine della gara al Porta Elisa tra la sua Lucchese e il Milan Futuro terminata con il risultato di 1-1.
Mister Gorgone ha ricevuto i complimenti da parte dell’allenatore del Milan Futuro, Daniele Bonera: “La Lucchese è una squadra forte e allenata bene”.
“Ringrazio mister Bonera e ricambio – esordisce Gorgone in sala stampa -. Secondo me abbiamo fatto un primo tempo a tratti ottimo. Abbiamo fatto un errore su una palla inattiva, di posizionamento. Bisogna migliorare velocemente. Durante le palle ferme bisogna pensare che il calcio è un giochino stupido per persone intelligenti, lo dico sempre e ne sono sempre più convinto. Bisogna essere attenti nei momenti che sembrano innocui, perché quel posizionamento è un episodio che ti sposta la partita. Abbiamo fatto una grande partita anche se alla fine non ho visto quella forza che c’era stata nella partita scorsa, c’era un po’ di stanchezza e avevamo fuori Catanese e Costantino. Catanese? Aveva un problema muscolare al polpaccio. Costantino? Ha la febbre e non è stato disponibile. Questa sera avevo bisogna di gente che stava bene perché questo è un campo pesantissimo (riferendosi alle condizioni del terreno di gioco ndr)”.
“Però lo ripeto, ho visto un ottimo primo tempo – prosegue -. Nel secondo tempo siamo andati un po’ a sprazzi contro una squadra, il Milan, che crescerà in modo esponenziale. Noi manchiamo anche un pochino nell’ultimo passaggio, ci sono state 4-5 occasioni in cui potevamo fare qualcosa in più. Stasera ha fatto una grande partita Sasanelli, di sacrificio. Peccato, perché in queste due partite meritavamo qualcosa di più, però andiamo avanti. Con un pizzico di fortuna in più facevamo sei punti nelle ultime gare, invece ne abbiamo fatti due. Continuo a vedere una squadra che è sempre in partita, deve essere più spietata e più attenta sui particolari che determinano. La corsia di destra ha fatto bene, Quirini ha fatto di nuovo una grande partita così come Gemignani, che oggi ha grande fiducia. Ma anche tutti gli altri hanno fatto bene. Tutti i ragazzi si devono fare trovare pronti, ma tutti hanno un grande spirito. Questa gara è finita e archiviata, adesso ci prepariamo alla gara difficile di domenica su un campo importante contro una squadra che è un po’ in ritardo ma che ha ambizioni per fare ben altro”.
In sala stampa ha parlato anche Luca Sasanelli dopo il suo esordio da titolare con la maglia rossonera.