Lucchese, Gorgone dopo il brutto ko a Perugia: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

L’allenatore rossonero: “C’è subito da girare pagina: il risultato è stato eccessivo, ma abbiamo fatto troppi errori grossolani”
Una partita da archiviare subito. Un pomeriggio da incubo quello passato oggi (6 ottobre) dalla Lucchese, che è crollata 4-0 sul campo del Perugia. Troppi gli errori tecnici commessi dai rossoneri, così come sottolineato da mister Giorgio Gorgone nella conferenza post partita.
“Ci sono stati tanti errori – afferma Gorgone -. Tanti errori tecnici, errori di interpretazione, rigore, l’espulsione. Troppi errori tecnici contro una squadra forte. Ci hanno devastato ad un certo punto. Sicuramente la mezz’ora in inferiorità numerica ci ha fatto perdere tante energie. Abbiamo provato anche a riprenderla ad inizio ripresa, ma con troppi errori è complicato. Questa squadra se non riesce a rimanere concentrata sui singoli episodi…penso al primo gol preso in ripartenza su calcio d’angolo e alla fine Mezzoni sembrava di un altro Pianeta. I tre difensori ammoniti nel primo tempo? Al 40′ stavo per fare due cambi, poi ho deciso di aspettare la fine del primo tempo. Purtroppo le cose alcune volte vanno fatte con un secondo di anticipo. La gara non era partita nemmeno male, ma siamo stati poco efficaci in attacco. Questa è una squadra che deve stare attenta su tutto e sfruttare le occasioni quando capitano. C’è subito da girare pagina: il risultato è stato eccessivo, ma abbiamo fatto troppi errori grossolani. Dobbiamo archiviare questa gara e io lo so bene qual è il percorso che deve fare questa squadra. Costantino? In questo momento non sta bene. È un ragazzo serio ma viene da una preparazione non fatta, stava entrando nella condizione migliore ma poi si è fermato tra infortunio e febbre”.