Pallone d’oro serie C, ecco i selezionati per la Lucchese

A partire dalle 15 di oggi (17 ottobre) si può votare il proprio calciatore preferito della categoria
Si è conclusa la prima fase della votazione per l’assegnazione del Pallone d’Oro di Serie C. Attraverso un sondaggio che ha riguardato i calciatori delle 60 squadre della ex Lega Pro, la stampa ha stilato una lista di 20 nomi per ogni club, ovvero 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti, per un totale di 1200 calciatori, valutati tenendo conto delle loro carriere complessive, ma anche di parametri tecnici come presenze, goal e cartellini.
Il sondaggio, un questionario a risposta multipla, è stato ideato dalla redazione di Affidabile.org, e ha chiamato al voto, in questo primo momento, la stampa e nello specifico 92 giornalisti sportivi appartenenti a 84 testate, locali e regionali.
I calciatori selezionati accedono di diritto alla fase successiva, in programma a partire dalle 15 di oggi (17 ottobre), nella quale, come da regolamento, sarà il pubblico degli appassionati di calcio a esprimere le proprie preferenze, girone per girone.
Alla fine della votazione sarà eletto il miglior calciatore della ex Lega Pro tra quelli partecipanti al campionato.
Questi i calciatori selezionati per la Lucchese: Lorenzo Palmisani, Lorenzo Allegrucci, Andrea Gasbarro, Daniel Dumbravanu, Edoardo Antoni, Nicolò Fazzi, Damiano Ciucci, Robert Gucher, Nana Wekbeck, Giorgio Tumbarello, Malik Djibril.
