Gorgone dopo il ko con il Pescara: “Primo tempo vergognoso, fatti errori da film horror”

Lo sfogo dell’allenatore rossonero: “Non sto qui per soldi. In questo posto mancano un po’ di pezzi che andrebbero detti, ma non spetta a me. Se il problema sono io, prendete un altro allenatore”
Un duro sfogo dopo la brutta sconfitta contro la capolista Pescara a causa, ancora una volta, di macroscopici errori individuali. Un duro sfogo dopo due anni di promesse non mantenute da parte di una società sempre più assente e di cui torneremo presto a parlare. Un duro sfogo da parte di un allenatore troppo spesso al centro di critiche ingenerose. È quello fatto questa sera (27 ottobre) in sala stampa da Giorgio Gorgone dopo il ko per 3-1 al Porta Elisa contro il Pescara, una gara che ha lasciato tanta delusione e amarezza.
“Come si commenta la sconfitta di stasera? Che dire, abbiamo preso gol dopo 43 secondi e nei duelli ci hanno surclassato – l’analisi di Gorgone -. Stasera veramente male, mi dispiace. In questo momento non avere 4-5 giocatori a disposizione si è dimostrato un pesante fattore, ma non voglio trovare scuse. Gli errori? Il responsabile sono io. Il primo tempo è stato vergognoso e mi scuso. Se sono preoccupato per il futuro? Vedendo le cose della partita di stasera sì, individualmente ho visto errori da film horror. Costantino? È uscito per una botta. Più meriti del Pescara o demeriti nostri? Cinquanta e cinquanta. C’è tanta delusione, mi dispiace per la gente. Una cosa la voglio sottolineare: io non sto qui per i soldi e posso anche congelare lo stipendio, ma credo in quello che possono fare i giocatori e non li abbondonerò mai. Le critiche sono giuste, ma in ogni partita c’è un clima strano e in questo posto mancano un po’ di pezzi che andrebbero raccontati. Ma non sta all’allenatore dirli. Sono due anni che sono con l’acqua alla gola: se il problema sono io, prendete un altro allenatore”.