Ko a Pesaro, Gorgone: “Un passo indietro, non solo per il risultato”

30 novembre 2024 | 18:57
Share0
Ko a Pesaro, Gorgone: “Un passo indietro, non solo per il risultato”

Il tecnico dopo la sconfitta: “Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti di sofferenza”

Rammarico per mister Gorgone a fine match, dopo il ko con la Vis Pesaro.

Come giudica questa partita?
“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, ma poi, nei dieci minuti iniziali del secondo tempo, ci siamo abbassati troppo. Siamo scivolati spesso, e proprio da uno di questi episodi è nato il gol. Sapevo che non sarebbe stata una partita facile, però in match del genere bisogna riuscire a tenere duro. Le occasioni capitano, come quella di Quirini, e dobbiamo essere più bravi a finalizzarle nei momenti di difficoltà, per poi provare a ribaltare la partita. Sappiamo quanta fatica facciamo noi per vincere le gare, e quando cadiamo un attimo in sofferenza rischiamo sempre di subire gol”.

Dopo la vittoria contro il Pontedera questa sconfitta la giudichi come un passo indietro per il gioco, per il risultato o per entrambi i fattori?
“Questa partita, per noi, rappresenta un passo indietro sia per il gioco sia per il risultato. Quando vai in difficoltà, devi tenere botta e cercare di portare a casa un risultato positivo. Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti di sofferenza, perché le partite cambiano appena vai sotto nel punteggio e diventa tutto più complicato perché poi subentra l’ansia di doverla ribaltare. La squadra si è impegnata molto: abbiamo peccato nei dettagli, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi a livello di atteggiamento. Dobbiamo però imparare a gestire meglio i momenti in cui siamo in difficoltà, perché sono folate, momenti passeggeri che poi si attenuano. Noi abbiamo subito la Vis Pesaro per 10 minuti nel secondo tempo e abbiamo preso gol, invece dobbiamo essere più bravi a resistere, tenere la partita in equilibrio e poi provare a vincere o comunque a portare a casa qualche punto”.

L’uscita di Catanese e poi di Magnaghi hanno condizionato un po’ la partita? Come mai Sabbione non è stato convocato?
“L’uscita di Catanese ci ha un po’ penalizzati a centrocampo, soprattutto in termini di dinamismo ed esperienza. Per quanto riguarda Magnaghi, ha accusato un indurimento al flessore, speriamo sia solo un affaticamento. Sabbione, invece, ha avuto un problema all’adduttore: speriamo di recuperarlo presto”.