Lucchese, la situazione infortuni: frattura delle ossa nasali per Catanese, Welbeck in attesa dell’ultimo esame

Sovraccarico muscolare per Magnaghi, ma dovrebbe essere a disposizione per il derby contro l’Arezzo
La Lucchese, dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Vis Pesaro, oggi (3 dicembre) ha ripreso gli allenamenti in vista del match contro l’Arezzo. Un derby che rischia di vedere diverse assenze tra i rossoneri a causa di infortuni.
La situazione degli infortunati
Alessio Sabbione: il giocatore ha riportato un sovraccarico muscolare la scorsa settimana. Sarà regolarmente disponibile per gli allenamenti e la prossima partita.
Simone Magnaghi: sovraccarico muscolare localizzato ai flessori. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni ma dovrebbe essere a disposizione per la prossima partita.
Gabriele Giacchino: ha completato il recupero e rientra regolarmente in squadra.
Giovanni Catanese: frattura delle ossa nasali, con una prognosi stimata di 30-40 giorni di stop. È possibile valutare l’utilizzo di una maschera protettiva per consentirne il rientro anticipato in sicurezza. Dipenderà anche da come il giocatore si adatterà a giocare con un impedimento visivo dato dalla maschera.
Francesco Fedato: persiste un problema cronico che è in corso di trattamento. Il giocatore non è ancora rientrato in gruppo.
Nana Welbeck: in attesa dell’ultimo esame clinico, previsto entro la fine della settimana. Si auspica un ritorno in squadra a breve, subordinato al resoconto medico definitivo.