Testini dopo il pari a Rimini: “I ragazzi hanno tirato fuori una partita importante”
Il viceallenatore rossonero: “Siamo soddisfatti, anche visto il momento e la situazione”
Un ottimo punto, conquistato con carattere e dopo una buona prestazione nonostante il momento a dir poco delicato in casa rossonera. È quello conquistato questa sera (18 gennaio) dalla Lucchese sul campo del Rimini.
Dopo il 90′ a parlare è Emiliano Testini, il vice di Giorgio Gorgone assente in panchina a Rimini a causa di una nuova squalifica.
È soddisfatto di questo pareggio?
“Sicuramente un ottimo punto. Venivamo da due risultati negativi pur avendo giocato partite importanti. Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l’aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice, però credo che la squadra abbia fatto molto bene sia sotto l’aspetto tattico che tecnico. È riuscita a mettere in difficoltà il Rimini che ha dimostrato anche oggi di essere una squadra ostica per tutti, quindi ripartiamo da questo punto e da questa prestazione che ci fa ben sperare anche se sappiamo benissimo che dobbiamo continuare a lavorare perchè la strada è ancora lunga”.
Avete avuto diverse palle gol soprattutto in avvio di ripresa con quella doppia occasione.
“Si, se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un’altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla. C’è del rammarico su quell’episodio ma dobbiamo guardare avanti e prendere quanto di buono abbiamo fatto fino a qui”.
Quindi in sostanza si ritiene soddisfatto della sua squadra?
“Siamo soddisfatti, anche visto il momento e la situazione, i ragazzi hanno tirato fuori una partita importante e dobbiamo ripartire da questa prestazione”.