Caos Lucchese, Comune a confronto con i tifosi al Museo Rossonero

20 gennaio 2025 | 09:56
Share0

Il vicesindaco Barsanti: “Si apre un capitolo per il quale non siamo tranquilli, lavoreremo per il bene della Lucchese”

Crisi Lucchese, confronto fra amministrazione e tifosi al Museo Rossonero. Presenti il sindaco, Mario Pardini e il vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti.

Si è svolto ieri (19 gennaio) alle 18 con una buona presenza di pubblico.

Il primo cittadino e l’assessore allo sport Fabio Barsanti hanno ricordato come la società di Bulgarella&Co. avesse “messo per iscritto che non c’erano trattative e che si erano tirati tutti indietro, chiedendo una mano al Comune”. E invece il 14 gennaio la Lucchese è stata venduta. Ora c’è molta preoccupazione e attesa per la determinazione degli organi federali.

Comune, Barsanti, Pardini, Museo Rossonero,

“Ringraziamo Lucca United per questo momento di confronto – dice il vicesindaco Barsanti –  È stata l’occasione intanto per metterci la faccia e anche dare un segnale a chi dice che l’amministrazione si sottrae, scappa. In due anni e mezzo è già la terza volta che andiamo al museo del rossonero a spiegare, a rispondere alle domande di chiunque volesse sapere come come è andata questa vicenda di  gestione societaria”.

”Abbiamo risostruito quanto accaduto – prosegue Barsanti – Rimane la preoccupazione per com’è andata e per il fatto che la vecchia società ha completamente bypassato quelle che erano le richieste, seppur non vincolanti perché non potevamo entrare nelle trattative private, le richieste pressanti che avevamo fatto per andare in una certa direzione”.

“Adesso – dice ancora – si apre un capitolo per il quale non siamo tranquilli, per il quale l’amministrazione. non nell’immediatezza, ma per il futuro sarà sicuramente, come sempre, presente per supportare non la società ma la Lucchese. È così noi continuiamo a fare perché è il nostro dovere come nei confronti di qualsiasi società sportiva”.