Lucchese, confermati mister Gorgone e il ds Ferrarese. Pasquale Matarese entra nello staff tecnico

22 gennaio 2025 | 20:00
Share0
Lucchese, confermati mister Gorgone e il ds Ferrarese. Pasquale Matarese entra nello staff tecnico

Il nuovo dg Veli: “Oggi l’obiettivo è la salvezza. Il mercato? Arriveranno sicuramente rinforzi”. E non esclude la cessione di Saporiti

Mister Giorgio Gorgone e il direttore sportivo Claudio Ferrarese confermati con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. È questo quanto emerso oggi pomeriggio (22 gennaio) durante la prima conferenza della ‘nuova’ Lucchese targata Sanbabila srl.

Lucchese, la nuova società si presenta ma gli investitori restano misteriosi: “Li diremo entro 15 giorni”. Confermati Gorgone e Ferrarese

In sala stampa, oltre al nuovo presidente Giuseppe Longo e al dg Riccardo Veli, presenti anche Umberto Bruno, responsabile dell’area tecnica, e una nuova figura: Pasquale Matarese (ex centrocampista classe 1966 nato a Castellammare di Stabia), collaboratore dell’area tecnica. Assente il discusso Giuseppe Vitaglione.

Dalla conferma del mister fino all’urgenza di rinforzare la rosa, a fare il punto è stato il dg Riccardo Veli: “Il problema della Lucchese parte da lontano – afferma il dg Veli -. La squadra l’anno scorso ha chiuso al 13esimo posto ed è stata depauperata di alcuni pezzi importanti che poi non sono stati rimpiazzati. Oggi l’obiettivo è la salvezza. In questi giorni sono usciti tanti nomi, ma noi non abbiamo mai messo in dubbio l’allenatore Giorgio Gorgone. I ragazzi hanno dato sempre il massimo. Anche dalle prestazioni delle ultime partite abbiamo notato che la squadra non è mai stata morta. I giocatori sono molto legati al mister. Ero presente a Rimini e quella partita potevamo vincerla, così come altre 3-4 gare. La prestazione c’è stata, a Rimini i ragazzi hanno tirato fuori tanto carattere. Il mercato? Arriveranno sicuramente rinforzi e servono giocatori funzionali al mister. Ci stiamo concentrando su tre ruoli. Se ci saranno altre uscite importanti dopo quella di Quirini? Vediamo. Su questa cessione sono state dette cifre che non sono vere. Se verrà ceduto anche Saporiti? Vediamo. Quello che è certo è che bisogna puntellare la rosa nei ruoli deficitari. La mia porta è sempre aperta se qualcuno ha necessità di andare via. Valuteremo caso per caso. L’idea è quella di mantenere la struttura attuale portando dei rinforzi. Nella giornata di lunedì o martedì avrete le prime novità, ora la necessità è pensare alla partita di venerdì sera”.

Ancora niente “primi colpi di mercato”, così come annunciato dalla nuova società con un comunicato stampa di appena 3 giorni fa. Per avere le prime risposte si dovrà aspettare la prossima settimana.