Lucchese, Gorgone: “Con la Pianese una partita fondamentale. Va affrontata con massima concentrazione e determinazione”

La Pantera affronterà un altro importante match salvezza in emergenza: out Catanese e Saporiti. Si valuta Fazzi a centrocampo
Isolarsi dalle vicende extra campo e andare a caccia di un’altra fondamentale vittoria per la salvezza. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo il successo per 2-1 al Porta Elisa contro l’Ascoli, domani (2 febbraio), alle 17,30, tornerà in campo per affrontare la Pianese in trasferta.
Un altro match importante in una situazione che resta a dir poco delicata: la Pantera arriva all’appuntamento con 23 punti e il 17esimo posto in classifica, in piena zona playout (la salvezza è lontana 4 punti). Dall’altra parte c’è la Pianese reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo della capolista Entella, ma che è all’ottavo posto in classifica con 32 punti (a+ +9 sui rossoneri).
La Lucchese, oltretutto, affronterà la gara in emergenza: per la trasferta contro la Pianese, infatti, saranno assenti Catanese e Saporiti.
L’analisi di mister Giorgio Gorgone alla viglia dell’importante partita.
Mister, viste le numerose assenze a centrocampo, potrebbe esserci la possibilità di impiegare Fazzi come mezz’ala o esterno, così da non dover spostare Gucher dalla difesa?
“Sì, valuteremo questa opzione. Sappiamo di avere qualche difficoltà numerica a centrocampo, quindi stiamo analizzando tutte le soluzioni possibili per mantenere equilibrio e solidità in campo”.
Che numeri di maglia hanno scelto Melgrati e Salomaa?
“Salomaa il 15 e Melgrati il 59”.
Con Saporiti squalificato, c’è la possibilità di vedere Salomaa in avanti al fianco di Magnaghi?
“Salomaa ha svolto soltanto due allenamenti con il gruppo, visto che rientra da un piccolo infortunio muscolare. Ora sta bene, ma valuteremo se sarà pronto per scendere in campo dall’inizio o a gara in corso”.
Che tipo di partita si aspetta contro la Pianese?
“Sarà una gara intensa e veloce. Giocheremo su un campo in sintetico contro una squadra serena, che non ha particolari pressioni. Per noi, invece, è una partita fondamentale e dovremo affrontarla con il massimo della concentrazione e della determinazione”.
Questa la lista dei convocati: Coletta, Rizzo, Frison, Gasbarro, Tumbarello, Magnaghi, Selvini, Allegrucci, Fazzi, Salomaa, Sadanelli, Fedato, Visconti, Cartano, Gucher, Antoni, Gemignani, Sabbione, Melgrati, Giacchino, Gheza.