Lucchese, ufficializzati tre nuovi innesti: presi Rizzo, Ballarini e Benedetti

1 febbraio 2025 | 14:08
Share0
Lucchese, ufficializzati tre nuovi innesti: presi Rizzo, Ballarini e Benedetti

Ecco i nuovi annunci dopo l’arrivo dell’ala offensiva finlandese Salomaa. Ufficiali anche gli addii di Palmisani e Costantino

La Lucchese targata Sanbabila srl, la società che ha acquistato il club con un capitale sociale di 10mila euro, dopo aver respinto l’offerta del Racing City Group va avanti. Nonostante siano ancora misteriosi gli investitori che ci sarebbero dietro alla nuova compagine rossonera, la società tira dritto e nelle ultime ore ha annunciato quattro nuovi innesti.

Lucchese, la nuova società va avanti e annuncia i primi innesti. Racing City Group: ritirata l’offerta

A Lucca arrivano l’ala offensiva Henri Valentin Salomaa (finlandese classe 2003), Nicholas Rizzo (difensore centrale classe 2000), Marco Ballarini (centrocampista centrale classe 2001) e Simone Benedetti (difensore centrale classe 1992).

Ecco i comunicati ufficiali: “La Lucchese 1905 è lieta di annunciare l’acquisizione, a titolo temporaneo dalla Casertana, dell’ala offensiva Henri Valentin Salomaa, di proprietà del Lecco. La Lucchese 1905 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive dei calciatori Nicholas Rizzo e Marco Ballarini. Nicholas Rizzo, difensore centrale classe 2000, arriva in rossonero con la formula del prestito dalla Triestina. Marco Ballarini, centrocampista centrale classe 2001, si unisce alla squadra con la stessa formula, proveniente dall’Udinese, club dal quale era attualmente in prestito alla Triestina. La società annuncia inoltre di aver acquisito a titolo definitivo il difensore centrale Simone Benedetti, classe 1992, che ha firmato un contratto con la Lucchese 1905 fino al 30 giugno 2025. La Lucchese 1905 accoglie con entusiasmo i nuovi giocatori e augura loro un percorso ricco di soddisfazioni con la maglia rossonera”.

Ufficializzati anche gli addii del portiere Lorenzo Palmisani e dell’attaccante Rocco Costantino. Ma la sensazione è che a breve ci saranno altre uscite: da monitorare la situazione legata a Edoardo Saporiti.

Dei giorni scorsi anche l’annuncio ufficiale di Pasquale Matarese come nuovo resposabile dell’area tecnica del club.