Lucchese in crisi, Alfarano (Pd): “Rinnovo la richiesta di audizione dei vertici in commissione”

Il capogruppo dem: “Sindaco e assessore coinvolgano l’opposizione. Obiettivo comune sia tutelare la società con un nuovo progetto sportivo”
Lucchese in crisi, interviene il capogruppo Pd, Enzo Alfarano.
“Da giorni apprendiamo dalla stampa notizie sempre più preoccupanti sulle sorti della Lucchese, con l’evidente impressione che la città e l’amministrazione siano in balia del vento dei giochi finanziari dei sedicenti nuovi proprietari – dice il consigliere – Dalle famiglie, dai tifosi e dai giocatori arriva un notevole stato di apprensione per quello che pare essere un destino nuovamente segnato ed una strada tracciata verso l’ennesimo fallimento. Ho fatto richiesta ormai un mese fa di una commissione per audire la nuova proprietà insieme ai vertici dell’amministrazione comunale”.
“Non avendo avuto alcun riscontro, ci tengo a reiterare l’invito e la richiesta: caro sindaco, caro assessore allo sport, coinvolgete la minoranza nella questione Lucchese, partendo dall’accogliere l’invito in commissione – conclude Alfarano – L’obiettivo comune sia lavorare per scongiurare che individui indesiderati prendano possesso della squadra della nostra città e tutelarla con un nuovo progetto sportivo”.