Lucchese, continua la preparazione verso la trasferta di Sestri Levante tra le tante incertezze sul futuro. Slitta l’assemblea dei soci

21 febbraio 2025 | 19:00
Share0
Lucchese, continua la preparazione verso la trasferta di Sestri Levante tra le tante incertezze sul futuro. Slitta l’assemblea dei soci

A confermarlo è Liban Varetti, commercialista e da anni revisore del club: l’appuntamento è per il 25 febbraio

In un clima surreale e di assoluta incertezza verso il futuro, prosegue la preparazione della Lucchese (con staff e calciatori che meritano solo applausi) verso la delicata trasferta contro il Sestri Levante, che sarà finanziata dal Mercatino del Pesce di Sant’Anna. Un primo e importante gesto da parte della città che sta dimostrando tutta la propria vicinanza a calciatori, mister Giorgio Gorgone, al direttore sportivo Claudio Ferrarese e a tutto lo staff rossonero, senza stipendio dal mese di ottobre.

Oggi (21 febbraio) è stata scritta una nuova pagina della tragicomica telenovela rossonera: la prima assemblea dei soci, che era stata convocata oggi per prendere atto delle dimissioni del presidente Giuseppe Longo, è ufficialmente slittata al 25 febbraio. A confermarlo è Liban Varetti, commercialista e da anni revisore del club.

Caos Lucchese: penalizzazione in arrivo e il presidente ufficializza le dimissioni. Lo sfottò dall’Australia: “Longo dove sei?”

Una situazione a dir poco tragica quella che sta vivendo la Lucchese. Una situazione che parte da lontano, come affermato anche da mister Gorgone: il tutto parte dalle dichiarazioni roboanti di Andrea Bulgarella (come “sogno la Serie A” ndr), la messa in vendita della società da settembre dello scorso anno (e nascosta pubblicamente), la cessione in fretta e furia alla Sanbabila srl e il nuovo passaggio, in poche settimane, alla Slt.

Una situazione delicata che si può così riassumere: gli stipendi non sono stati pagati, il presidente Giuseppe Longo si è dimesso e la penalizzazione è in arrivo (sarà -4 punti in classifica) con mister e giocatori lasciati da soli. La situazione in casa Lucchese è nel mirino della Lega Pro e del presidente Matteo Marani, che ha convocato d’urgenza un consiglio direttivo. Nella giornata di oggi abbiamo cercato di contattare la Lega, che però ha dichiarato di essere in attesa delle decisioni della Figc.

In attesa di una risposta dalla Figc, abbiamo contattato anche Justin Davis, Ceo del Racing City Group, che dopo aver mandato una frecciatina a Giuseppe Longo tramite una storia su Instagram (con la scritta ‘dove sei?’ ndr) ha riposto così alla nostra domanda su un’eventuale nuova trattativa per la Lucchese: “Se ci fosse l’opportunità di provare a fare un accordo, sì, saremmo interessati”.