Gorgone crede ancora nei miracoli: “Abbiamo una grande rabbia dentro per dire la nostra fino in fondo”

Il mister elogia il gruppo che tiene duro nonostante il momento societario drammatico: “Ricorso? Lo facciamo anche se dobbiamo indebitarci”
È un Gorgone che crede nei miracoli quello che si presenta in sala stampa dopo la vittoria sul Campobasso e dopo l’ennesima espulsione rimediata in panchina (“Chiedo – ha detto – più tolleranza da parte dei direttori di gara”.
Un cammino, quello della squadra, fatto di 16 punti in dieci partite da gennaio nonostante la mancanza degli stipendi da ottobre e tutti i problemi che si sono susseguiti, penalizzazione compresa.
“Quello che è successo lo sapete tutti – dice Gorgone – ma faccio i complimenti a tutti, dai giocatori allo staff. Siamo in una situazione che è drammatica per la sopravvivenza, ma quando scendono in campo i ragazzi sono professionisti seri. Questa squadra continua a crederci e a credere che possa arrivare qualcuno che possa tirarli fuori da questa situazione. Noi ci crediamo sempre e qualcuno può vedere che c’è una squadra viva che ad oggi sarebbe salva, con uno sguardo ai playoff, con undici punti sopra la penultima, se non ci fosse la penalizzazione”.
“È merito loro – dice rivolto ai ragazzi – è merito della disciplina che ha questa squadra. Il comportamento è figlio di una educazione e di un comportamento che abbiamo dato. Quando sei serio e corretto la squadra lo avverte e recepisce e per questo i protagonisti sono sempre loro e parlare di altre cose che non siano il campo richierebbero di oscurare la prestazione, con la terza partita in otto giorni e qualche giocatore a cui, forse, ho tirato il collo senza farlo rifiatare”.
Nonostante questo la salvezza diretta diventa una mission impossible: “Ma abbiamo una rabbia dentro – dice – che ci permette di dire la nostra fino in fondo”. Tutto dipende anche dall’esito del ricorso contro la penalizzazione: “La faremo – dice il tecnico rossonero – anche a costo di indebitarci personalmente”.
Unica nota stonata della serata l’infortunio a bomber Magnaghi: per lui un fastidio al flessore che si spera non possa condizionare in vista delle prossime partite.