Lucchese, la proprietà cambia (nuovamente) di mano: Nicola D’Andrea nuovo amministratore unico

Scarno comunicato dà l’annuncio: “Sottoscritto il passaggio di quote, si attende l’evasione degli adempimenti per operare”
Un altro passaggio di mano in casa Lucchese.
L’annuncio è arrivato da un comunicato ufficiale della proprietà, la Slt Associati.
“La Strategic Legal & Tax Advisor & Associati srl comunica – si legge nela nota – di aver concluso la cessione del 100 per cento delle quote di Sanbabila srl ad una nuova proprietà, la quale ha nominato come nuovo amministratore il dottor Nicola D’Andrea. La Sanbabila srl, società che detiene il 100% delle quote di Lucchese 1905 srl ha provveduto a nominare il medesimo dottor D’Andrea, quale nuovo amministratore unico del club”.
Giuseppe Longo, attuale presidente, e Stefano Sampietro, dunque, non fanno più parte della società che ha gestito, almeno formalmente, le sorti della società rossonera.
“La nuova proprietà del gruppo Sanbabila – conclude la nota – che ha già sottoscritto il passaggio di quote in sede notarile, resta ora in attesa dell’evasione dei restanti adempimenti burocratici, indispensabili a poter esercitare pienamente i propri poteri amministrativi nell’interesse del club”.
Il nuovo amministratore della San Babila e della Lucchese è un ex ciclista professionista campano e da anni manager nel mondo del calcio. Nel suo ‘portafoglio‘ lo Spartak, società di calcio a cinque femminile e anche la Juve Caserta, società di basket di serie B.
Secondo le prime informazioni nei prossimi giorni si dovrebbe tenere una conferenza stampa in cui la nuova dirigenza si presenterà alla città per formalizzare il progetto societario e sportivo. Primi obiettivi sistemare le pendenze, per evitare altre penalizzazioni in classifica, e puntare alla salvezza in campionato.
Foto da Instagram