Lucchese, è ancora attesa per il bonifico degli stipendi: cresce la fibrillazione nel gruppo

La nuova dirigenza ha garantito il pagamento e annunciato una nuova conferenza di presentazione. Ma i dubbi nei tesserati restano
Gli stipendi? Potrebbero arrivare oggi, o tardare ancora. Di sicuro la ‘data di sicurezza’, che era la giornata di ieri, per ricevere i bonifici da parte dei giocatori e dello staff della Lucchese è stata superata e ci si interroga, dopo il paventato sciopero prima della gara di Pontedera, sui passi da compiere per far sentire ancora alta la voce di protesta.
Benedetto Mancini, tramite i suoi rappresentanti, non solo ha garantito il pagamento almeno di un trimestre di spettanze, ma ha anche annunciato una nuova conferenza di presentazione per giovedì, dopo quella saltata la settimana scorsa. Ma è inevitabile che in vista della gara di domenica i tesserati rossoneri si sentano, al momento, ulteriormente presi in giro.
L’allenatore Gorgone, d’altronde, dopo la gara persa nettamente a Pontedera lo ha detto a chiare lettere: occorre mettere una parola fine a questa storia, in un senso o nell’altro. Ma in che modo? Anche questo, assieme all’Associazione Italiana Calciatori, va valutato, sempre sperando che le promesse siano mantenute e che, nel frattempo, si possa ripartire con una certa tranquillità con l’obiettivo salvezza.