Lucchese verso la fine della corsa: annullata ancora la conferenza di presentazione della nuova proprietà

10 aprile 2025 | 09:28
Share0
Lucchese verso la fine della corsa: annullata ancora la conferenza di presentazione della nuova proprietà

Giocatori e staff sul piede di guerra chiamati a decidere sul futuro sportivo e sulle azioni legali da intraprendere: ma l’orizzonte è nero

Lucchese, ahimé siamo stati cattivi profeti.

Anche oggi non si terrà la tanto attesa conferenza stampa della nuova proprietà della Lucchese. Si tratta, probabilmente, del de profundis della società, destinata a questo punto a un probabile fallimento, il terzo in pochi anni.

Dopo i messaggi sibillini del proprietario Benedetto Mancini sui social di ieri, riferiti da Lucca in Diretta, questa mattina (10 aprile) la conferma: non ci sarà presentazione ufficiale. E probabilmente neanche i bonifici appariranno sui conti di giocatori e staff, salvo clamorose e auspicabili smentite.

Oggi stesso, quindi, i rossoneri si ritroveranno al campo di allenamento per decidere il da farsi: probabilmente un decreto ingiuntivo collettivo per tutte le spettanze mancanti. A fronte di questo al revisore dei conti, che al momento pare l’unico soggetto perativo della Lucchese da mesi senza un timone, non resterà altro che portare i libri in tribunale ed avviare la procedura fallimentare. 

Semmai da capire cosa succederà sul fronte sportivo: se i giocatori, d’accordo con Lega e Aic, decideranno di continuare a scendere in campo per le ultime tre gare ed eventuali playout o smetterla qui in anticipo. Sarebbe, davvero, la fine più triste.