Serie D, Seravezza fa poker in rimonta al Ghiviborgo

Biancorossi avanti con Andreotti poi il rigore di Grassi con espulsione di Santeramo cambia l’equilibrio del match
Seravezza – Ghiviborgo 4-1
SERAVEZZA: Venè, Moussafi, Ferrante, Granaiola, Bortoletti, Bongiorni (41’st Venturini), Grassi, Podestà (36’st Saporiti), Maccabruni (41’st Kozlov), Nelli, Scarlino (1’st Bedini, 40’st Luka). A disp.: Orsini, Vannucci, Andrei, Bagnai. All.: Vangioni
GHIVIBORGO: Pagnini, Poggesi, Piccardi, Bartolini, Messina, Santeramo, Brunozzi, Muscas, Andreotti (19’st Grazhdani), Felleca (37’st Belluomini), Nottoli (20’pt Pazzaglia). A disp.: Martinelli, Martini, Polacchi, Puviani, Balloni, Viti. All.: Lavezzini
ARBITRO: Sacchi di Macerata (Isolabella e Frunza di Novi Ligure)
RETI: 16’pt Andreotti, 18’pt rig.Grassi, 10’st Maccabruni, 32’st e 33’st Podestà
NOTE: Espulso Santeramo al 18’pt. Ammonito Poggesi
Finisce con un poker per il Seravezza la sfida infrasettimanale con il Ghiviborgo. I versiliesi con il netto successo scavalcano gli avversari in classifica.
Partenza forte dei padroni di casa con Grassi che impegna al 10′ Pagnini alla prima parata di giornata. A sbloccarla, però, il Ghiviborgo: cross di Piccardi, sul pallone si avventa Andreotti che fa 0-1. Praticamente all’azione successiva la svolta della partita: Santeramo fa fallo su Grassi, l’arbitro Sacchi fischia il calcio di rigore ed espelle il difensore. Sul dischetto va Grassi che pareggia. Meglio il Seravezza, in superiorità numerica, nel finale di primo tempo, anche se va vicino al nuovo vantaggio la formazione ospite con una traversa su calcio di punizione di Messina. Il tempo si chiude con un sinistro ravvicinato di Bortoletti che Pagnini contrasta.
Nella ripresa il match dura praticamente dieci minuti: il tempo che Maccabruni realizzi il gol dell’ex dopo una serie di tentativi di Bongiorni e Grassi. Nella seconda metà si erge a protagonista Podestà che confeziona il poker con due reti su assist di Bortoletti e Bongiorni. Il Ghiviborgo non reagisce e il match si conclude senza altri sussulti.