Tau Calcio, mister Cristiani: “Con il Ponsacco un punto importante”

L’allenatore: “Abbiamo iniziato a prendere consapevolezza”
C’è da stemperare la tensione al fischio finale. Gli ultimi minuti di gara sono stati elettrici, il Tau faceva di tutto per vincerla, il Ponsacco faceva altrettanto per non perderla.
Mister Cristiani, un Tau Calcio con due facce. Non bene nel primo tempo, grande protagonista nella ripresa?
“Non sono assolutamente d’accordo. Nel primo tempo abbiamo commesso un errore in costruzione e siamo stati presi d’infilata. Abbiamo avuto già nel corso della prima frazione delle buone opportunità con Giustarini e Brega. Alla fine abbiamo fatto anche bene. E’ quello che ho detto ai ragazzi nell’intervallo, la gara era alla nostra portata. Nel secondo tempo si è vista una partita a senso unico. Sapevamo della loro forza e avevamo la consapevolezza a quale tipo di gara saremo andati incontro”.
Il Ponsacco su questo campo veniva da due vittorie consecutive.
“Non è facile qui. Questo storicamente è un campo difficile, abbiamo giocato su un terreno di gioco non in perfette condizioni. Ma d’altra parte ognuno gioca sul campo che ha ed è giusto così in questa categoria”
Per voi questo è il quarto risultato utile consecutivo.
“E’ un punto importante. Prima della partita avrei firmato per il pareggio. Se entrate ora nel nostro spogliatoio trovate i ragazzi delusi perché abbiamo perso due punti, in vista di due gare difficili con Ostia Mare e la trasferta a Livorno. Siamo sempre stati in campo con ordine pur giocando con 3 o 4 attaccanti”.
Perché questa squadra solo ora ha iniziato a carburare?
“Per tanti di noi questa era una categoria alla quale ci affacciavamo per la prima volta. Qualche problema all’inizio c’è stato abbiamo inserito 6 o 7 ragazzi nuovi. Con il tempo la squadra ha preso consapevolezza, ha capito che non bastava giochicchiare, ma doveva mettere in campo tutto quello che aveva”