Cristiani dopo il pari a Livorno: “Le gare più difficili sono le più belle da affrontare”

Amaranto ancora indenni sul campo che ha regalato la promozione: “Ma commettiamo sempre i soliti errori, da evitare in una fase in cui i punti diventano ancora più pesanti”
C’è soddisfazione in casa Tau dopo il pareggio di domenica contro il Livorno. A parlare è mister Pietro Cristiani.
Mister, due gare qui e sempre imbattuto…
Imbattuto e sofferente, perché quando si viene qui è sempre una bella sofferenza. Fare punti ora per noi è fondamentale. Venir a giocare qui per noi è favoloso, qui vivi un’atmosfera diversa, ci fa godere. Per noi l’importante è muovere la classifica, un punticino fuori casa per noi è oro
Avete dovuto rincorrere per due volte il risultato. Avete regalato voi il gol al Livorno e loro vi hanno contraccambiato il favore?
La partita non è stata bellissima. Noi, e credo nemmeno loro, non l’abbiamo giocata bene. Due errori: a noi è capitato più volte, soprattutto ad inizio stagione di fare questi errori. Sono errori di testa, non dobbiamo colpevolizzare nessuno, anche se non deve succedere, purtroppo succede. Entriamo nella fase in cui i punti iniziano ad essere pesanti. Ma non voglio gettare la croce su nessuno.
In una giornata no di Brega e Giustarini, è arrivata la doppietta di Carcani. Per lui gol per la terza trasferta consecutiva alla quale aggiunge la prima doppietta stagionale
È una bella quota. È un ragazzo pronto di testa, non ha paura di niente, dove lo metti giocam è sempre disponibilissimo. Sono contento che sta segnando. Mi dispiace che non sia partito dall’inizio con noi. Si è fatto male subito ed è stato un mese e mezzo senza allenarsi. Ha dovuto recuperare il tempo, sono quasi due mesi che lavora bene e i risultati lo dimostrano.
Avete inaugurato un ciclo terribile. Oggi una grande, poi altre due nobili decadute come Grosseto e Arezzo.
Aggiungiamo anche Pianese e Poggibonsi. Le cosiddette gare più difficili ma anche le più belle da affrontare. Pensiamo intanto al Grosseto.
Con questo pareggio allungate la vostra striscia utile
Sono sei i risultati utili. L’importante è andare avanti, anche se non c’è stata una buona prestazione, il risultato è di quelli importanti