River Pieve chiude l’andata in zona playoff: Bosi da tre punti contro i Fratres Perignano
Continua la favola dei millionarios della Garfagnana, che fanno fuori un’altra delle big del girone
River Pieve – Fratres Perignano 1-0
RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Filippi, Tocci, Leshi, Velani, Fanani, Cecchini, Babboni, Pieretti (34’st Fruzzetti), Bosi (34’st Rocchiccioli). A disp.: Tozzini, Magera, Dinucci, Lavorini, Lunardi. All. Fanani
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli (28’pt Pennini) (24′ st Prunetti), Falleni (31′ st Ganetti), Genovali, Giorgi, Chiodi (20’st Pulina), Cornacchia, Carani, Kthella, Doveri, Campo (28’pt Pecci). A disp. Menicagli, Aliotta, Montagnani, Fiumalbi. All. Niccolai.
ARBITRO: Pascali di Pistoia (Luti e Testi di Livorno)
RETI: 2’pt Bosi
NOTE: Ammoniti Pieretti, Filippi, Leshi, Pennini, Doveri, Pecci
Continua la favola del River Pieve di Eccellenza. Fra le vittime c’è un’altra big del girone, quei Fratres Perignano che hanno occupato anche la prima posizione di classifica in campionato nelle scorse settimane. A decidere il match il gol di Bosi in apertura, partita molto equilibrata tra le due squadre dove il team di Fanani, in emergenza, punta tutto sull’attacco leggero e veloce.
Il gol dell’1 a 0 scaturito dal mancino del classe 2000 Bosi, rete che nasce da un delizioso assist di Cecchini. Il centrocampista biancorosso ha disputato un’egregia partita filtrando in fase difensiva i vari attacchi degli ospiti. Ospiti che nel primo tempo colpiscono un palo clamoroso sul tiro di Chiodi.



I padroni di casa rispondono alla reazione del Fratres, un attivo Pieretti che in più di una occasione cerca di servire i compagni di reparto. Il numero 10 pievarino intorno alla mezz’ora è protagonista di un probabile rigore non assegnato. Dopo aver stoppato il passaggio filtrate di Cecchini, Pieretti entra in area e nei pressi della porta avversaria cade a terra. Il contatto pare esserci, non per il direttore di gara che addirittura ammonisce il fantasista dei garfagnini.








Intorno al 40′ del primo tempo un colpo di testa di Campo spaventa i padroni di casa, il portiere Romboli con un buon colpo di reni devia la stoccata ravvicinata dell’attaccante neroverde. Finale della prima frazione di gioco molto intensa con azione da una parte e dall’altra, l’occasione più nitida è sui piedi di Pieretti. Il 10 davanti al portiere spara alto e spreca il 2 a 0.
Nel secondo tempo gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio, Cornacchia in area avversaria impatta di sinistro. La sfera, deviata dal difensore, si ritrova sul piede mancino di Kthella. Il 9 neroverde colpisce al volo ma un astuto Velani para con la coscia e salva il clean sheet del River.
Cornacchia intorno all’80’ si divora il pareggio, un cross dalla trequarti spedisce la palla in zona secondo palo. Il 7 degli ospiti con il piatto destro al volo spara il pallone alto. Nei minuti finale su una punizione laterale Romboli compie un’uscita coraggiosa deviando la sfera in angolo. su quest’azione si concludono le speranze del Fratres Perignano.
River va in vacanza con una classifica ottima, Fanani ripete che la salvezza è l’obiettivo ma con il -3 dalla vetta sognare è d’obbligo.