Serie D, il Real Forte Querceta va ko 1-0 sul campo del Fanfulla

Decisiva la rete alla mezz'ora di Bernardini

Fanfulla-Real Forte Querceta 1-0
FANFULLA: Cizza, Caradonna, Bernardini, Agnelli, Bignami, Bettoni, Magnaldi, Donnemma (28’st Pelucchio), De Angelis (40’st Lusha), Caprioli, Siani. A disp.: Colnaghi, Cabri, Pelucchi, Cazzaniga, Odalo, Napoli, Lusha. All. Bonazzoli
REAL FORTE QUERCETA: Pastine, Bertipagani (44’st Bertozzi), Giubbolini (50’st Bianchi), Bartolini (30’st Bucchioni), Masi, Bernardini, Pegollo, Bortoletti, Verde, Rodriguez (16’st Meucci), Fazzi. A disp.: Ceccarelli, Verona, Pezzini. All. Venturi
ARBITRO: Cortese di Bologna (Rossini di Genova e Selleri di Bologna)
RETE: 31′ pt Bernardini
NOTE: ammoniti Bettoni, Fazzi, Masi, Bernardini G. Angoli 5-4. Recupero 2’+6’

Il Real Forte va ko nel match infrasettimanale – valevole per la 26esima giornata del girone D del campionato di Serie D – con il Fanfulla. A Lodi decisiva la rete alla mezz’ora di primo tempo siglata da Bernardini, che di fatto regala i tre punti ai padroni di casa. La squadra allenata da Venturi resta a quota 35 punti, il Fanfulla sale a 42.

La cronaca (dal sito ufficiale del Fanfulla Lodi)

Sin dal 1’ il Guerriero dimostra di voler fare la partita. Il match è comunque di quelli più complicati, con il Real Forte Querceta che si chiude quando i ragazzi di mister Bonazzoli sono in possesso ed è pronto ad azionare le sue tre punte in profondità. Le occasioni sono poche nella prima metà di frazione iniziale. Esclusion fatta di un paio di traversoni non si registrano infatti particolari sussulti. De Angelis e Siani fanno a sportellate con i centrali ospiti, mentre Agnelli e Donnemma cercano costantemente la sortita negli spazi. Al 31’ la partita si sblocca. Ed è sicuramente un’azione da applausi quella che porta al gol. La manovra parte da destra, con Caradonna si accentra, De Angelis e Siani fanno da sponda. La palla sembra persa, ma Donnemma è bravo a recuperare e riaprire subito verso Bernardini che senza pensarci calcia in diagonale trovando Pastine impreparato. Il Fanfulla chiude il primo tempo in attacco, ma il numero uno ospite si fa trovare pronto.

Nella ripresa i primi 10’ sono di completa marca Fanfulla. Al 3’ Caprioli su punizione impegna Pastine, al 4’ ci prova ancora Bernardini, al 5’ De Angelis si gira bene ma il portiere ospite è reattivo sul suo palo. Il Real Forte Querceta cerca di alzare il ritmo, ma le occasioni migliori sono sempre per un Guerriero che si difende in modo ordinato. Al 24’ Donnemma, che pochi minuti dopo lascia spazio a Pelucchi per l’esordio in prima squadra, colpisce di testa sugli sviluppi di un corner chiamando Pastine all’intervento prodigioso. I toscani cercano costantemente Pegollo e le sue sponde aree per azionare Verde in velocità, ma solo in un’occasione la difesa lodigiana è chiamata all’intervento importante con Bignami che mette in corner. Nel finale è solo palloni buttati nella metacampo di un Fanfulla che però riesce a gestire poi ottimamente gli ultimi 2’ nei pressi della bandierina, per una vittoria che vale il superamento dei 40 punti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.