Tau Calcio, scelto il nuovo allenatore: sarà Giancarlo Favarin
Alle 14 l’annuncio ufficiale e il via al primo allenamento della formazione amaranto
Niente soluzione interna in casa Tau Calcio. L’allenatore degli amaranto, almeno fino al termine della stagione, sarà Giancarlo Favarin, già tecnico della Lucchese e con una lunga carriera alle spalle in squadre di blasone. Prende il posto di Pietro Cristiani, esonerato nella giornata di ieri. Battuta la concorrenza del Grosseto: anche i maremmani, infatti, cercavano il sostituto al tecnico Liguori, esonerato ieri.

Favarin era sotto contratto con il Prato e ha potuto firmare non appena risolto il rapporto con la società laniera. L’annuncio ufficiale è arrivato intorno alle 14.
Cinque campionati vinti, competenza e carisma per un tecnico chiamato a dare una scossa alla squadra in questa importante corsa verso il mantenimento della categoria.
Queste le prime dichiarazioni del tecnico: “Ho accettato la chiamata del Tau perché rappresenta una sfida importante e stimolante, al fianco di una società seria e ambiziosa. Questo girone è tra i più complicati e ostici della serie D, non c’è mai niente di scontato. Ma credo che questa squadra abbia tutte le carte in regola per fare bene: lavoreremo duramente ogni giorno per raggiungere l’obiettivo. Subito in campo per guardare negli occhi i giocatori e preparare con la giusta concentrazione la gara di domenica”.