Ghiviborgo agganciato in extremis: con la Sangiovannese è 1-1

I biancorossi di Maccarone sfiorano il quinto successo di fila. Giovedì trasferta ad Orvieto
Ghiviborgo – Sangiovannese 1-0
GHIVIBORGO: Antonini Marrique, Bertonelli, Mukaj, Tiganj, Nottoli (36’st Izzi), Bongiorni (31’st Mata), Bachini, Sgherri (13’st Campani), Del Dotto, Della Pina (13’st Seminara), Zini. A disp: Becchi, Del Carlo, Giannotti. All. Maccarone
SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti (16’st Zhar), Dodaro, Nannini, Lorenzoni (30’st Migliorini), Rosseti, Baldesi, Miccoli (41’st Senesi), Caprio (41’st D’Agosto), Bellini (16’st Milani), Boix. A disp.: Palazzini, Nannoni, Sacchini, Poli, Dei. All. Firicano
ARBITRO: Marin di Portogruaro (Donati di Macerata e Galieni di Ascoli)
RETI: 18’st Zini, 50’st rig. Zhar
NOTE: Ammoniti Cesaretti, Nottoli
Pareggio per il Ghiviborgo che sfiora la quinta vittoria di fila e viene agganciato sul rigore nel recupero.
Pochi sussulti sul taccuino del cronista. La prima, chiamiamola così, emozione è al 16’: cross dalla sinistra di Dodaro, colpo di testa di Caprio che sfila fuori. Per un’altra occasione, ssempre ospite, occorre attendere la mezz’ora con Bellini che impegna Antonini nella parata a terra. Per i biancorossi locali azione pericolosa al 40’: il cross di Bongiorni non trova in area la deviazione di nessuno.
Nella ripresa la gara sempre procedere sulla stessa falsariga della prima frazione ma un errore di Miccoli, al 18’, lascia il pallone in zona pericolosa al Ghiviborgo: sul pallone arriva Zini che fulmina Cipriani per l’1-0.
Dopo il vantaggio locale la gara è al cloroformio. I locali, in vantaggio, anestesizzano l’incontro e per i valdarnesi non ci sono spazi per colpire. Ma allo scadere, nell’assalto all’arma bianca degli ospiti arriva un calcio di rigore che Zhar non fallisce. Gol e fischio finale per l’1-1 conclusivo.
Giovedì si ritorna in campo: c’è la sfida corsara all’Orvietana impelagata in zona playout.