Tau Calcio beffato solo ai calci di rigore contro il Follonica Gavorrano

Amaranto due volte in vanteggio ai tempi regolamentari si fa raggiungere e coglie un palo nel recupero.

Follonica Gavorrano – Tau Calcio 5-3 dcr (2-2)
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Dierna, Grifoni (12’st Origlio), Pino (29’st Regoli), Modic (1’st Souare), Barlettani (12’st Lepri), Lo Sicco, Bellini (12’st Botrini), Ampollini, Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Brunetti, Dagata, Mezzasoma. All.: Masi
TAU CALCIO: Di Biagio, Zini, Bernardini, Alessio, Malva (25’st Di Fatta), Capparella (37’st Odianose), Bruzzo, Antoni, Manetti, Noccioli (21’st Andolfi), Biagioni. A disp.: Di Cicco, Bargellini, Quilici, Cecilia, Bartelloni, Vellutini. All.: Venturi
ARBITRO: Papi di Prato (Cucchiar e Di Maggio della Spezia)
RETI: 15’pt Malva, 19’pt Pino, 30’st Antoni, 38’st Regoli
SEQUENZA RIGORI: Bruzzo parato, Marcheggiani gol, Bernardini gol, Dierna gol, Odianoese parato, Lo Sicco gol, Alessio parato
NOTE: Ammoniti Bernardini (45’pt), Bruzzo (5’st), Dierna (18’st)

Finisce ai rigori l’illusione del Tau Calcio, due volte in vantaggio ai tempi regolamentari, di superare il primo turno di Coppa Italia di serie D. Il solo Bernardini non fallisce dal dischetto e per i maremmani è secondo turno.

Partita bella e giocata a viso aperto dalle due squadre, tirata fino all’ultimo secondo dei tempi regolamentari prima della lotteria dal dischetto. La prima vera occasione è dei locali con Pino su calcio d’angolo: il colpo di testa dopo il cross di Lo Sicco finisce a lato. La sblocca il Tau al 15’: cross della tre quarti di Antoni, ci arriva Malva che, con una carambola sul palo, mette in rete. Reazione di rabbia dei locali che prima ci provano con Grifoni poi al 19’ pareggiano con Pino in girata su cross di Bellini.

I maremmani provano a seguire l’onda del pari ma prima Lo Sicco spara alto quindi Barlettani mette fuori di testa su cross di Ceccanti al termine di un’azione insistita. nel finale di tempo Bruzzo ha la grande occasione del vantaggio ma il suo tiro potente trova la deviazione in corner. Sul cross successivo Bernardini di piatto spara alto.

La ripresa si apre con un’acrobazia di Bruzzo che non trova la porta. Risponde all’11’ Souare che per poco non trova di testa il bersaglio grosso su cross di Lo Sicco. Masi attinge a piene mani dalla panchina per la seconda metà di tempo ma è Capparella su punizione a impensierire Filippis poco prima del 20’. Per i locali in successione ci provano Lepri, alto, e Souare di testa su cross di Ceccanti ma non trova lo specchio. Centrale, poco prima della mezz’ora, il tiro di Pino che trova attento Di Biagio.

Alla mezz’ora mette la testa avanti il Tau: Antoni in contropiede dal limite dell’area scaglia un bolide che fulmina l’ex Filippis. Non è finita perché i locali trovano le forze per reagire. Regoli, che ha preso il posto di Pino trova di controbalzo l’angolino e fa 2-2 al 38’. Sei minuti di recupero al cardiopalma: Bruzzo dalla distanza non trova la porta, un minuto dopo, al 49’ Manetti coglie un palo pieno della porta di Filippis.

Si va ai calci di rigore e Bruzzo fallisce subito. Per gli amaranto segna il solo Bernardini, i locali non sbagliano mai, ma è più che altro l’imprecisione dal dischetto amaranto a decidere il match. Ora la testa è già al campionato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.