Tau Calcio beffato nel recupero dal Follonica Gavorrano

28 ottobre 2023 | 16:54
Share0
Tau Calcio beffato nel recupero dal Follonica Gavorrano
Tau Calcio beffato nel recupero dal Follonica Gavorrano
Tau Calcio beffato nel recupero dal Follonica Gavorrano

I maremmani avevano fallito un calcio di rigore. Decide Marcheggiani al 47′ della ripresa

Follonica Gavorrano – Tau Calcio 1-0
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Pignat, Dierna, Grifoni (26’st Souare), Modic (30’st Masini), Barlettani (30’st Origlio), Bellini (42’st Mezzasoma), Ampollini, Regoli (16’st Pino), Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Lepri. All.: Masi.
TAU CALCIO: Di Biagio, Zini, Bernardini, Alessio, Malva (22’st Di Fatta), Capparella (43’st Odianose), Bruzzo, Manetti (4’st Perillo), Lombardo, Andolfi, Biagioni (48’st Bruno). A disp.: Di Cicco, Bargellini, Cecilia, Noccioli, Vellutini. All.: Venturi.
ARBITRO: Masi di Pontedera (Alfieri di Prato e Corteccia di Firenze)
RETI: 47’st Marcheggiani
NOTE: ammoniti Marcheggiani, Bernardini, Perillo, Di Bigio

Matura nel finale il ko del Tau Calcio sul campo del Follonica Gavorrano.
Parte subito forte il Follonica Gavorrano. La prima conclusione è di Regoli dal limite, la difesa respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner Barlettani trova pronto Di Biagio. Finisce altissimo il tentativo degli ospiti al 9’ con Bruzzi, ribatte Grifoni tre minuti dipo ma il pallone è alto. Più spettacolare che efficace, poco prima dello scoccare del 14’ l’acrobazia di Marcheggiani che finisce fra le braccia del portiere ospite. Al 33’ l’occasione più ghiotta per i locali: Regoli per Marcheggiani con la conclusione che finisce alta di poco. In chiusura di frazione opportunità per Regoli ben servito da Grifoni, il suo destro è debole e non impensierisce Di Biagio.
La ripresa parte ancora con i locali i proiezione offensiva: Regoli non riesce a superare il portiere in uscita, poi Modic non trova la porta sugli sviluppi di un angolo. Al 20’ ci prova il neoentrato Pino, la sua conclusione dalla distanza termina a lato. Al 33’ Origlio ha sui piedi la palla del vantaggio, ben servito in area da Pino. Dall’altezza del dischetto sciupa malamente calciando fuori. Brividi per il Tau al 35’: Di Biagio in uscita atterra Pino in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto. Il tiro è di Marcheggiani che si fa ipnotizzare e il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Nei 4 minuti di recupero cambia il risultato: al 47’ Masini porta in vantaggio il Follonica Gavorrano. Il suo tiro cross è indirizzato per la testa di Marcheggiani, che tocca e la palla termina in rete, beffando Di Biagio.