Seravezza, successo nel test con la Pistoiese al ‘Buon Riposo’

Bellini e Lepri regalano un sorriso e tante conferme a mister Brando. Di Balleello la rete degli arancioni
Seravezza – Fc Pistoiese 2-1
SERAVEZZA: Lagomarsini (1’st Borghini), Paolieri (24’st Caddeo), Sanzone (24’st Bracco), Accorsini (5’st Casani); Salerno (1’st Lepri), Sforzi (5’st Bartolini), Menghi (29’st Maffei), Mosti (24’st Sessa); Bocci (24’st Marinari), Bellini (1’st Stabile); Benedetti (29’st Diousse). A disposizione: Gazzoli. Allenatore: Brando
FC PISTOIESE: Cecchini (17’st Valentini), Maloku (17’st Dibenedetto), Polvani (23’st Donida), Bertolo (17’st Mazzei); Kharmoud (32’st Paci), Greselin (27’st Cuomo), Caponi (23’st Grilli), Basanisi (17’st Tanasa), Larhrib (12’st Diodato); Balleello (12’st Sparacello), Cardella (12’st Tascini). A disposizione: Lagonigro. Allenatore: Giacomarro
ARBITRO: Giannini di Pontedera (La Veneziana di Viareggio e Panighini di Carrara)
RETI: 22’pt Bellini, 43’pt Balleello, 12’st Lepri
NOTE: ammonito Bartolini
Al Buon Riposo di Seravezza iniziano meglio i padroni di casa, che dopo una preliminare fase di studio si portano in vantaggio al 22′ minuto. A siglare l’1-0 è Bellini, il più lesto di tutti ad arrivare a rimorchio nel cuore dell’area di rigore ribattendo a rete il pallone. La conclusione del numero 10, infatti, va precisamente ad infilarsi nell’angolino basso, là dove Cecchini, pur tuffandosi, non può arrivare. La reazione della Pistoiese, però, non tarda ad arrivare, tanto che 20 minuti dopo le cose tornano in parità. Larhrib riconquista la sfera sulla trequarti avversaria, servendo in profondità un liberissimo Balleello: quest’ultimo prima colpisce la traversa e poi, ritrovandosi nuovamente la palla tra i piedi, la deposita nella porta sguarnita.
Anche nella ripresa il Seravezza parte forte, tornando avanti nel punteggio al 12′ minuto. Lepri, subentrato durante l’intervallo, raccoglie la respinta di Cecchini insaccando in rete per il 2-1. Subito il gol del numero 8 gli uomini di Giacomarro alzano il proprio baricentro, aumentando le occasioni costruite. Con una manovra veloce e dinamica, infatti, la Pistoiese riesce ad arrivare con continuità dalle parti del neo entrato Borghini, senza però riuscire a pareggiare i conti.
Il muro dei locali resiste e così, quando l’arbitro fischia tre volte, ad avere la meglio è proprio la squadra allenata da mister Brando.