Tau Calcio, preso anche il centrocampista classe 2004 Jacopo Atzeni

Cresciuto nel vivaio della Fiorentina ha giocato in D con Sangiovannese e Sangiuliano City. Capitan Meucci: "La serie D è un campionato tosto e imprevedibile"

Ancora un arrivo in maglia amaranto per il Tau Calcio Altopascio. 

Ingaggiato Jacopo Atzeni, centrocampista classe 2004. Prodotto del vivaio della Fiorentina, arriva dall’ottima esperienza con la maglia del Sangiuliano City, compagine lombarda di Serie D, con 29 presenze e 2 reti. Per lui in precedenza tutta la trafila nel settore giovanile viola fino all’esordio con la Primavera 1 ed un prestito, sempre in Serie D, alla Sangiovannese.
Nella seconda settimana di allenamenti a parlare è il capitano, Matteo Meucci, che analizza le prospettive di questa nuova stagione.
“Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, siamo chiamati a confermarci e questo non è mai facile. Mi aspetto una stagione certamente difficile, ma abbiamo le carte in regola per fare ancora bene e proseguire sul bel percorso tracciato nella passata stagione. Per quanto riguarda la rosa, abbiamo avuto partenze importanti ma anche innesti di notevole spessore. Il valore è rimasto sicuramente alto e penso che questo sia stato evidente già nelle prime amichevoli e test stagionali, in cui abbiamo mostrato passi in avanti ad ogni partita”.
“Siamo passati dal girone E al girone D – prosegue Meucci – dove conosciamo meno squadre, ma credo che il livello sia lo stesso. Ogni anno ci sono due o tre squadre in ogni girone che sulla carta lottano per vincere il campionato, ma poi le partite vanno giocate e partono tutte da 0-0. La serie D è un campionato tosto e imprevedibile. È difficile dare una lista di squadre favorite ai nastri di partenza, nessuno parte vincitore e nessuno parte sconfitto”.
“Proseguiamo con il nostro lavoro – conclude – in vista degli impegni ufficiali. Non vediamo l’ora di scendere in campo“.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.