Tau Calcio corsaro con lo Zenith Prato: è ancora punteggio pieno

Decide nella ripresa un calcio di punizione di Gonzi con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Gemignani
Zenith Prato – Tau Calcio 0-1
ZENITH PRATO: Brunelli, Casini, Messini, Cela, Fiaschi (45’st Tempestini), Gmemignani, Saccenti, Kouassy (47’st Cecchi), Rosi (37’st Moretti), Toci (31’st Bicchierini), Falteri (15’st Poli). A disp.: Landini, Fiore, Ianas, Mertiri. All.. Settesoldi
TAU CALCIO: Cabella, Ivani (30’st Biagioni), Bernardini, Bruzzo, Sichi, Meucci, Gonzi, Andolfi (25’st Limongelli), Motti, Negro, Bongiorni (36’st Manetti). A disp.: Morandini, Viti, Belluomini, Bartelloni, Grossi, Nistri. All.: Venturi
ARBITRO: Costa di Busto Arsizio (Nicodemo di Sapri e Cafisi di Nocera Inferiore)
RETI: 28’st Gonzi
NOTE: Ammoniti Saccenti, Bicchierini, Andolfi. Espulso Gemignani al 37’pt
Quattro gare e quattro vittorie. È punteggio pieno ancora per gli amaranto di mister Venturi, che vanno a vincere la seconda notturna in anticipo in trasferta della stagione dopo quella di Imola.
È il solito Tau Calcio solido e determinato, contro una neopromossa che vuole dimostrare di essere a pieno titolo nel campionato. La svolta arriva al 37′ della prima frazione: Gemignani abbatte Motti per l’arbitro è espulsione e per la Zenith si attende una partita di solo sacrificio.
Contro una squadra ben chiusa davanti al portiere Brunelli il Tau Calcio ha grosse difficoltà a sbloccare il risultato. Serve un calcio di punizione, intorno alla mezz’ora, calciato da Gonzi per la conclusione che varrà tre punti. Nel finale lo Zenith prova ad agguantare il risultato e ci si avvicina prima con Rosi quindi con Saccenti, ma senza trovare il bersaglio grosso.
Sarà un altro turno in vetta alla classifica per gli altopascesi. Domenica prossima sarà sfida di alta quota con il Forlì.