Stangata del giudice sportivo: squalificati cinque giocatori del New Team

Squalifica fino a ottobre 2024 per Lemmi, cinque e sei giornate a Terni e Fantoni
Forti sanzioni da parte del giudice sportivo di Lucca dopo il match dello scorso sabato tra New Team SG e Ghivizzano. La partita del girone A di Terza Categoria si è conclusa con la vittoria della squadra ospite, in rimonta per 3 a 2. La squadra garfagnina ha contestato fortemente l’operato del direttore di gara Luca Massa della sezione di Carrara.
Oltre alle ammende deliberate alle due squadre, sono stati squalificati fino al 6 aprile due dirigenti del New Team, Mirko Angelini e Alessandro Donati.
Per quanto riguarda i calciatori coinvolti, sono stati sospesi ben cinque giocatori della squadra che gioca in quel di Gramolazzo. La punizione peggiore l’ha subita Simone Lemmi, escluso dai campi addirittura fino al 10 ottobre 2024. Accusato dall’arbitro di averlo aggredito dopo il triplice fischio, al calciatoree viene imputato di aver colpito con alcuni palloni il fischietto di Carrara.
Squalificato per sei gare Federico Fantoni “per condotta violenta nei confronti di un avversario” – così cita il comunicato – dopo esser stato espulso dal direttore di gara. Cinque giornate per Emanuele Terni per aver accusato il signor Massa di aver agevolato gli ospiti a vincere la partita appena conclusa.
Andrea Franchini e Severiano Salotti salteranno la trasferta di Villa Collemandina per essere stati ammoniti sotto diffida. Alcuni personalità della squadra garfagnina hanno sminuito le roboanti decisioni, sottolineando il precedente che ha avuto come protagonista l’arbitro Massa.
A fine gennaio nella partita di Terza Categoria Massa-Carrara tra Gragnolese e Monti, finita 3 a 1 per gli ospiti il direttore di gara in questione ha comminato 11 mesi di squalifica tra dirigenti e giocatori. In quel caso cinque calciatori della squadra di casa hanno scontato complessivamente 27 giornate.
Oltre al danno anche la beffa: il New Team, oltre ad aver quasi perso la possibilità di giocare i playoff. affronterà le prossime partite con assenze pesanti.