Anche il Farneta resta senza campo sportivo: “Vogliamo solo fare calcio”

12 luglio 2023 | 00:41
Share0
Anche il Farneta resta senza campo sportivo: “Vogliamo solo fare calcio”

La società biancoverde: “C’è il rischio della quasi totale chiusura degli impianti sul territorio. Anche la Figc è preoccupata”

Anche il Farneta si ritrova senza campo. Il Comune di Lucca, infatti, a detta della dirigenza della società, ha ripreso la gestione del campo dal Massarosa 1925, che ospitava il Farneta dal 2020, e non ha concesso ai biancoverdi una assegnazione temporanea. Della struttura fruivano due società: una di Figc e una amatoriale.

“Il Farneta 1983 – scrive la società – vuole semplicemente fare calcio capiamo molto bene che tutti gli impianti sportivi presentano anomalie al punto che il rigore inflessibile dell’assessore Fabio Barsanti porterà ad una quasi totale chiusura dei campi sportivi. Allora ci domandiamo. Perché lasciare chiuso un impianto che con la nostra cura da appassionati è stato mantenuto? Per merito del Farneta 1983 diamo acqua alle mille piante del Comune di Lucca che vivono grazie alla nostra struttura. L’associazione Talea ha trovato in noi un’ancora di salvezza: senza acqua muore tutto anche le piante”.

“Questo comunicato è rivolto alla politica che abbia voglia di ristrutturare lo sport – chiude la nota – La Figc con il suo delegato Eugenio Dinelli è preoccupata della situazione sportiva di Lucca. Il perdurare di queste anomalie di gestione vedrà, infatti, migliaia di bambini senza un campo per giocare: speriamo ci siano delle buone anime disposte ad aiutarci”.